FOLIGNO – Alla ricerca del tris per continuare a stupire e sognare. Il Foligno riceve il Terranuova Traiana al “Blasone” (sintonizzate gli orologi, inizia alle 14.30!) e non intende fermare la propria serie positiva. La vetta è a -3, ma prima di tutto c’è da proseguire un proprio percorso di crescita e consapevolezza.

Foligno rullo in casa (10 punti su 12 disponibili) mentre i toscani arrancano fuori (3 punti), ma il tecnico Manni è prudente: «Riguardo al Terranuova Traiana credo sia sicuramente una buona squadra con buone individualità. Sono ripartiti da un blocco di giocatori e allenatore dello scorso anno al quale hanno aggiunto diversi giocatori con buona esperienza in questa categoria».

Foligno che però pensa più che altro a se stesso, a sfornare belle prove e ottenere di conseguenza risultati: «La squadra in settimana l’ho vista bene, veniamo da due vittorie quindi vogliamo cercare di dare continuità di risultati. Domani servirà sicuramente una partita importante, facendo attenzione alle loro qualità, ma al tempo stesso proseguendo a imporre la nostra identità che perseguiamo da inizio anno». Riguardo la formazione, ancora in dubbio Ceccuzzi, che ha saltato Scandicci; è tornato a disposizione Grea, mentre è febbricitante Khribech, che comunque potrebbe farcela.

La società ha organizzato la Parata di Presentazione “Nati per Calciare”, un evento che celebrerà lo sport, i giovani e lo spirito di collaborazione tra tutte le realtà sportive del territorio.

La manifestazione si terrà domenica 26 ottobre 2025 presso lo Stadio Enzo Blasone di Foligno, in occasione della gara Foligno Calcio – Terranuova Traiana.

Dopo la positiva esperienza della presentazione delle società cittadine svoltasi lo scorso agosto a Palazzo Trinci, l’A.C. Foligno 1928 rinnova il proprio impegno nel costruire una rete di condivisione e partecipazione che unisca lo sport folignate.

Società partecipanti

Alla Parata “Nati per Calciare” prenderanno parte le principali realtà calcistiche giovanili del territorio:
Vis Foligno, Virtus Foligno, Fulginium e San Eraclio Calcio, insieme ai ragazzi del settore giovanile dell’A.C. Foligno 1928.
Un momento di incontro e festa che vuole rappresentare l’unità e la passione per il calcio che anima tutta la città.

Programma della giornata

Ore 13:40: Arrivo delle squadre giovanili e degli accompagnatori

Ore 14:10: Inizio della Parata “Nati per Calciare”, con la presentazione in campo delle società sportive partecipanti

Ore 14:30: Fischio d’inizio della partita Foligno Calcio – Terranuova Traiana

“Con ‘Nati per Calciare’ vogliamo continuare un percorso di unità e collaborazione che parte dallo sport e arriva alla città intera, – commenta la dirigenza dell’A.C. Foligno 1928 –  Lo sport è un linguaggio comune che educa, unisce e costruisce il futuro dei nostri giovani.”

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport a partire dalle 14.30.

FOLIGNO
TERRANUOVA TRAIANA

domenica 26 ottobre ore 14.30
Blasone di Foligno