FOLIGNO – Non basta al Foligno una bella rete su calcio di punizione Giabbecucci, il Cannara di Mister Antonio Alessandria espugna il Blasone nell’amichevole di oggi pomeriggio (sabato 29 agosto), “anticipo” di derby umbro di serie D. Nel primo tempo sono i falchetti a creare diverse occasioni pericolose, senza riuscire a sbloccare il risultato. Il Cannara è più concreto e cinico sotto porta. Rispetto alla gara contro il Tolentino il Foligno di Mister Antonio Armillei è apparso più tonico e dinamico, ma la squadra è nuova per trovare la giusta amalgama c’è bisogno di tempo. Più compatto invece il Cannara che può contare su una squadra più rodata con diversi elementi confermati dalla scorsa stagione (come il tandem d’attacco Bazzoffia-Ubaldi), ma rinforzata con alcuni innesti mirati.

CRONACA DELLA PARTITA
Gli uomini di Armillei nella prima frazione hanno almeno quattro nitide palle-gol. Al 13′ Zerbo si mette in proprio e con un paio di finte fa fuori due avversari e indirizza sul primo palo, ma è il legno a fermarlo; poco dopo invece ancora Zerbo manda sul fondo Di Nicola, sfera in mezzo dove Settimi liscia la conclusione, poi sul proseguo ancora Settimi che ci prova in acrobazia, ma la palla è alta. La parte centrale della frazione è maggiormente equilibrata, con gli ospiti che provano a farsi vivi, ma il Foligno non rischia mai e nel finale di tempo arrivano altre chances: al 44′ Sanseverino innesca perfettamente con un pallone a scavalcare in area Zerbo, stop e diagonale sporco che Lori riesce a deviare quel tanto che basta per mandare sul fondo; al 45′ invece bel taglio di Di Nicola su un pallone rasoterra di Giannò verso il primo palo, ma ancora il portiere cannarese ci mette il corpo. Nel recupero, al 47′, arriva invece il gol del Cannara: punizione forte e tesa a mezz’altezza di Moracci dalla destra, con Ubaldi che nella mischia trova la deviazione vincente (0-1).

Ripresa con il Foligno manovriero, ma senza grossi acuti di fronte a un Cannara ben piazzato. Zerbo ci prova due volte su calcio piazzato (7′ e 8′), ma senza esito. Cosa che invece riesce a Giabbecucci al 21′: il classe 2000 folignate indovina una traiettoria perfetta dai 20 metri che va a finire all’incrocio (1-1). Risposta immediata della squadra di Alessandria: Bagnolo smarca in maniera perfetta Ubaldi in area, ma Roani gli sbarra la strada. Gara meno intensa con il passare dei minuti, ma c’è spazio ancora per due emozioni. Al 34′ Cocchini in tuffo salva su un pericoloso destro di Marianeschi da fuori; passano pochi secondi e Bagnolo dalla sinistra pennella un cross verso il secondo palo dove De Sanctis è il più lesto di tutti e insacca il 2-1 cannarese.

FOLIGNO – CANNARA 1-2

FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Colarieti (28′ st Checchi), Bocci (1′ st Dell’Orso), Nuti (28′ st Dondoni), Giannò (22′ st Rossi); Settimi (22′ st Ortolani), Sanseverino (41′ st Korriku), Marianeschi (35′ st Piermarini); Fiki (1′ st Giabbecucci); Zerbo, Di Nicola (1′ st Bevilacqua, 16′ st Piancatelli).

CANNARA (3-4-1-2): Lori (1′ st Cocchini); Bei (28′ st Cerboni), Moracci, Ricci (15′ st Orazzo); Vitale (1′ st Dedja), Lira Ferreira, Mattia, Frustini (1′ st De Sanctis); Bagnolo; Ubaldi (30′ st Segoloni), Bazzoffia. A disp.: Senigallia, Fausti, Brunetti.

Arbitro: Kandli di Foligno.

Reti: 47′ pt Ubaldi (C), 21′ st Giabbecucci (F), 35′ st De Sanctis (C).

Note: gara giocata a porte chiuse.











Commenti