FOLIGNO – Il Falco torna in Serie D e lo fa affrontando l’Aquila… Montevarchi. Al “Blasone” il nuovo corso biancoazzurro (ore 15) prende il via. La strada spianata la scorsa stagione dalla Fulgens Foligno, che è arrivata seconda, ora riprende, con un altro nome, gli stessi interpreti ma rinnovate ambizioni, con i piedi per terra.

La settimana scorsa, dopo la vittoria con la Sammaurese, il tecnico Manni era stato chiaro nel fissare il primo obiettivo il mantenimento per la categoria, ma il popolo folignate ha fame e sicuramente spingerà i giocatori a compiere belle imprese sul modello dello scorso anno. Il campionato parte con la gara interna con gli insidiosi toscani: «Vogliamo iniziare subito nel modo migliore – suona la carica il tecnico Manni -, cosa che ovviamente punteranno a fare anche loro. L’avversario è molto insidioso, ma sono consapevole delle potenzialità della mia squadra. La gara di domenica in Coppa è stato un segnale importante della condizione, ma dobbiamo ancora migliorare».

Il sogno di tutti è un Foligno che possa competere per alti traguardi…«L’anno scorso siamo andati al di là di ogni previsione più rosea sotto ogni punto di vista. Ripeterci nei risultati sarebbe un sogno, ma noi ci proveremo. Intanto pensiamo a partire con il piede giusto con il Montevarchi e dai miei mi attendo già ulteriori segnali di crescita». Foligno senza Ferrara, Mazzoni, lo squalificato Morlandi e il lungodegente D’Urso; Montevarchi senza Mencagli (squalificato) e forse Francalanci e Mattei.