FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Mens sana in corpore sano”, recita una celebre locuzione latina tratta da Giovenale. E il Foligno Calcio, prendendo ad esempio la frase presa da un capoverso delle Satire, lo ha messo in atto per prepararsi anche a livello di “testa” alla sfida di domenica contro il Tiferno.

Sei falchi, tra cui il capitano Filippo Fondi, ieri mattina si sono recati a Palazzo Trinci per visitare la mostra “Raffaello e la Madonna di Foligno: la fortuna di un modello”. I giocatori, guidati dal presidente Guido Tofi, dai vicepresidenti Marco Mezzenga e Simone Salari, dall’allenatore Antonio Armillei e dalla responsabile marketing Gloria Panfili hanno potuto ammirare da vicino le 20 opere ispirate al celebre dipinto di Raffaello e trascorrere così una mattinata all’insegna della cultura.

Ad accoglierli è stato l’assessore allo sport Decio Barili, che ha posto l’accento sull’importanza di collegare “cultura e sport. La presenza del Foligno calcio è un segno dell’appartenenza ad un territorio”.











Commenti