FOLIGNO – Si ricomincia. Il Foligno è atteso alla prima dell’anno nuovo in casa del Montevarchi.
Sfida decisamente insidiosa, visto che in toscani non perdono da sei gare, ma i Falchi hanno tutta l’intenzione di iniziare al meglio il girone di ritorno per consolidare il proprio piazzamento tra le prime: «Diciamo che inizia un nuovo campionato – sostiene il tecnico Alessandro Manni -. Ora tutte le squadre lotteranno ancora di più e i punti peseranno maggiormente.
Inoltre la gara dopo la sosta classicamente nasconde delle insidie; andiamo – prosegue – ad affrontare un avversario che ha cambiato passo e che vorrà continuare a guadagnare posizioni».
I biancoazzurri però sono consapevoli e pronti: «Dovremo dare il massimo, mettendo grande determinazione e facendo attenzione alle loro qualità. Vorranno conquistare la posta piena, ma lo stesso obbiettivo abbiamo noi.
In questa seconda parte di stagione le difficoltà aumenteranno e quindi dovremo farci trovare preparati, sempre con la nostra idea di gioco». Falasca e Ceccuzzi, acciaccati in amichevole, saranno del match; dovrebbe farcela anche Della Spoletina, assente lunedì per febbre; Ferrara partirà con la squadra ma difficilmente sarà utilizzabile. A destra Qendro (nella foto) per l’infortunato Cichy.
Arbiterà la partita il signor Sabatino Ambrosino di Nola (terza stagione in CAN D) coadiuvato dagli assistenti Danilo Amatore di Bergamo – Riccardo Bergamaschi di Bergamo.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
AQUILA MONTEVARCHI
FOLIGNO
domenica 4 gennaio ore 14.30
Stadio Blasone Foligno








