POGGIBONSI – Nulla da fare per il Foligno costretto a fermarsi in casa della terzultima della classe Poggibonsi. Trasferta amara per i circa 200 tifosi del Falco, costretti a tornare a casa a mani vuote. Partita decisa da una rete giunta a 40 secondi dalla ripresa sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Mister Alessandro Manni prova con i cambi, ma l’assedio finale degli umbri non porta i frutti sperati ed i toscani, grazie anche al portiere Bertini in grande giornata, conquistano la terza vittoria consecutiva, che gli permette di scalare la classifica e mantenere vive le speranze di salvezza. Il Foligno rimane a quota 40 in zona play off.
Primo tempo avaro di emozioni. La prima azione pericolosa della gara è di marca Poggibonsi, un tiro dalla distanza viene deviato in angolo e sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Borri termina sul fondo.
La risposta del Foligno arriva solo al 28’ sempre sugli sviluppi di un croner, ma la deviazione sempre di testa finisce al lato. L’azione più pericolsa dei primi 45 minuti è degli ospiti al 40’ con Khribech che dalla destra incrocia di sinistro, palla ancora fuori. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Pronti via ed i padroni di casa la sbloccano dopo soli 40 secondi di gioco. Sugli sviluppi di un corner Boriosi va più in alto di tutti ed infila il portiere Rossi. Il Poggibonsi ha subito l’occasione per raddoppiare ancora con Boriosi, che va via e da posizione defilata con un bel rasoterra impegna Rossi all’intervento in due tempi.
Al 9’ reazione del Foligno su angolo, ma il colpo di testa di Settimi è debole e controllato a terra da Bertini. Pellegrini con un bel destro da fuori calcia tra le braccia dello stesso Bertini.
Ancora Poggibonsi 22’ con il solito Boriosi, che sulla sinistra incrocia, ma Rossi in tuffo evita il raddoppio. Al 25’ Khribech ha l’occasionissima per pareggia, ma Bertini respinge con i pedi, l’azione non è finita lo stesso Khribech mette in area per il nuovo entrato Sylla, ma il copo di testa è centrale.
A tempo scaduto ancora il portiere toscano mette in angolo una gran punizione di Sbraga, poi l’ultimo tentativo è affidato a Sylla, ma il suo copo di testa finisce al lato ed il Poggibonsi festeggia la vittoria.
POGGIBONSI – FOLIGNO 1-0
POGGIBONSI: Bertini, Borghi, Valenti (39’ st Shenaj), Boriosi, Rodio, Ciacci, Cardoselli (1’ st Ndiaye), Martucci, Salto, Borri (20’ st El Dib), Gerbino (20’ st Magnati). A disp: Cerone, El Dib, Magnati, Masini, Accursi, Ndiaye, Shenaj, Giustarini, Nasirli. All. Alderotti
FOLIGNO: Rossi, Qendro (12’ st Cichy), Sbraga, Grea (25’ st Sylla), Falasca, Settimi (35’ st Ferrara), Ceccuzzi (40’ st Della Spoletina), Pellegrini (44’ st Marchetti), Khribech, Manfredi, Pupo Posada. A disp: Mazzoni, Da Pra, Longoni, Bosi. All. Manni.
Arbitro: Barbatelli di Macerata
Reti: 1’st Boriosi










