FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Voglio rivedere lo stesso atteggiamento che i miei giocatori hanno messo in campo contro il Grassina”.

Alla vigilia della sfida contro il Lornano Badesse al Blasone (domani alle 14:30), Antonio Armillei ha le idee chiare sul tipo di Foligno Calcio che si aspetta di vedere in campo: “Dobbiamo ripartire da quella prestazione e sopratutto da quel tipo di atteggiamento che ci ha permesso di fare quella grossa prestazione e di ottenere risultato. E lo vorrei vedere non solo domani, ma in tutte le partite, perchè questa deve essere una cosa che contraddistingue. Se non si va in campo con attenzione, concentrazione e determinazione, non si può giocare una partita di calcio. Queste sono le componenti che non devono mai mancare nel Foligno”.

L’allenatore biancoazzurro inquadra il Lornano Badesse: “E’ un avversario che in queste 4 partite ha dimostrato compattezza di squadra, basandosi molto sulla concretezza fatto di recupero palla e ripartenza. Oltre a queste caratteristiche, ha giocatori importanti davanti, Castellani su tutti, e un reparto difensivo forte. Sorrentino non è un’alternativa di questa squadra, perchè se sta bene gioca. L’anno scorso ha fatto benissimo ed è uno degli elementi più importanti in avanti”.

Si rinnova la staffetta tra Fiki e Piancatelli per completare il reparto offensivo: “Domenica scorsa ha giocato Piancatelli e ha fatto bene. Sia lui che Fiki sono giovani validi e devo valutare con chi partire dal 1′, anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Fiki è più centrocampista, Piancatelli più attaccante”

Fondi squalificato e Broso squalificato sono le uniche assenze: “Ce li ho tutti a disposizione tranne loro. Importanti sono il rientro dalla squalifica di Aldrovandi e il recupero di Dondoni (foto) che si è allenato tutta la settimana. A difesa sono a disposizione insieme a Nuti”.

Domani, per la prima volta in questa stagione, il Foligno Calcio ritroverà il suo pubblico: “I tifosi sono fondamentali per ogni squadra, ma per noi è sempre stato il dodicesimo uomo in campo che ci ha permesso di ottenere i risultati ottenuti in questi anni. Mi auguro che domani sia ancora il dodicesimo uomo in campo per darci la spinta e ottenere i 3 punti”.

Questa la probabile formazione: Meniconi; Colarieti, Nuti, Dondoni, Giannò; Sanseverino, Marianeschi, Settimi, Piancatelli; Zerbo, Mancini.

Il Lornano Badesse occupa la 13° posizione con 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra toscana ha pareggiato in campo contro il Trestina (0-0).

Il Foligno Calcio, fin qui, ha messo in cascina 7 punti e si trova al 4° posto. I falchi saranno chiamati al riscatto dopo l’ultimo, doloroso ko interno patito contro il Cannara non più di due settimane fa.

La partita, come detto, si giocherà a porte aperte. Al Blasone potranno entrare un massimo di 500 spettatori. Non saranno messi in vendita biglietti prima del fischio d’inizio. Potranno accedere all’impianto, quindi, solo i possessori della tessera di abbonamento, i quali dovranno presentarsi muniti di abbonamento ai cancelli della Gradinata o della Tribuna, dove verrà rilevata la temperatura corporea, si procederà a passaggio nel tunnel sanificante, verrà annotato il numero dell’abbonamento ai fini del tracciamento previsto dalla normativa anti-Covid19, nonché consegnato il numero del posto assegnato.
Al raggiungimento del limite massimo di capienza non sarà più consentito l’accesso allo stadio. Si consiglia dunque di arrivare in anticipo, sempre mantenendo la distanza di 1 metro dalle altre persone presenti all’ingresso. Si raccomanda anche di indossare la mascherina. Gli spettatori potranno occupare UNICAMENTE gli spazi predisposti dalla Società.

CAMPIONATO SERIE D girone E, 5a giornata: FOLIGNO CALCIO – LORNANO BADESSE, domenica 25 ottobre 2020 ore 14.30, stadio comunale “Enzo Blasone” (Via Monte Cucco – Foligno). ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini; assistenti: Francesco Tagliaferri di Faenza, Davide Merciari di Rimini.

 











Commenti