FOLGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Ci interessa vincere e prenderci la nostra salvezza perché Foligno merita rispetto“.  A dirlo con forza è il presidente dei falchi alla vigilia della sfida contro il Siena in programma domani al Palmieri di Bevagna alle 16.

Il Foligno Calcio, dopo aver fallito l’occasione di chiudere la pratica con la Pianese domenica scorsa, vuole rifarsi nella 32° giornata per portare a casa gli ultimi punti necessari per centrare l’obiettivo salvezza.

“Ci siamo io e il capitano perché è un momento importante – ha sottolineato energicamente il nuovo presidente Fiorucci in conferenza stampa al Blasone – Foligno merita rispetto. Meritano rispetto la città, i tifosi e la società sportiva”.

Il presidente chiede il riscatto dopo il ko: “Noi veniamo dalla prestazione di Piancastagnaio dove abbiamo perso una partita pur disputando una grande prova. Al termine della gara abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato alla pari e soltanto degli episodi sfortunati non ci hanno permesso di ottenere il risultato. Domani è sicuramente una gara importante e determinante e noi dovremo cercare di vincerla, senza guardare i risultati degli altri campi”.

Accanto a lui era presente il capitano dei falchi Filippo Fondi: “A livello di atteggiamento e prestazione a Piancastagnaio non ci è mancato nulla. C’è stato l’approccio giusto durante la partita, ci sono mancati solo l’episodio e, in un paio di occasioni, un po’ di lucidità sotto porta. Ci poteva anche stare un rigore su Cesario… La voglia era quella giusta e anche domani dovrà essere altrettanto come atteggiamento. La manovra c’è stata e a tratti abbiamo fatto belli scambi. Ogni partita poi è una storia a sè ed è decisa dagli episodi. Il campo di Piancastagnaio poi è sintetico e veloce, loro sono una squadra aggressiva, stretta e compatta e va da sè che la partita è stata diversa rispetto, ad esempio, alla sfida con la Sinalunghese”

Fondi non vede l’ora di affrontare il Siena: “Siena in difficoltà come il Trastevere? Il Trastevere è venuto a Foligno che era secondo e a pochi punti dal Montevarchi. Non mi sembrava in difficoltà, anzi hanno fatto un campionato buonissimo. Non spetta a me giudicare il Siena e dire se è stata o meno la delusione del campionato. Ha comunque 10 punti in più di noi, ma non guardiamo queste cose. Il Siena ha un grandissimo organico ed è una squadra conosciuta in tutto il mondo. La nostra concentrazione è massima e metteremo massimo impegno. Ci aspettiamo una partita difficile“.

La partita si disputerà ancora al Palmieri di Bevagna e sarà a porte chiuse.

A dirigere la sfida sarà l’arbitro Fabio Rosario Luongo di Napoli. Come assistenti arbitrali sono stati designati Alex Arizzi (Sez. Bergamo) e Federico Mezzalira (Sez. Varese).

FOLIGNO CALCIO-SIENA, 32° giornata Serie D, mercoledì 9 giugno ore 16, stadio Palmieri di Bevagna, arbitro Fabio Rosario Luongo di Napoli, gara a porte chiuse











Commenti