BAGNO A RIPOLI – C’è grande entusiasmo nel Grassina dopo l’impresa della settimana scorsa in casa della big Pianese. I rossoverdi si sono imposti 2 a 1 centrando la prima vittoria della stagione. La società toscana al secondo anno consecutivo in serie D punta alla salvezza.

La panchina è stata affidata ancora al giovane tecnico Matteo Innocenti ed è stato confermato in blocco il gruppo dello scorso anno con piccoli ritocchi importanti come quello dell’attaccante esterno Adama Diarrassouba, ivoriano di 21 anni a segno domenica scorsa. Il perno centrale dell’attacco è il capitano David Baccini, 35 anni, da diverse stagioni al Grassina anche lui in goal con la Pianese. A completare il tridente il 21enne Lorenzo Bellini anche lui da tre stagioni in rossoverde. Il tecnico si affida al 4-3-3 con tre giocatori senior per un centrocampo già collaudato in D nella passata stagione. Con il vicecapitano Tommaso Degl’Innocenti (29) ci sono Tommaso Nuti (24)  ex San Donato e Leonardo Turrini (24). In difesa contro la Pianese hanno giocato due giovanissimi nel ruolo di terzino Tommaso Del Lungo (2003) e Tommaso Dainelli (2001) mentre al centro ci sono l’ex Porta Romana Lorenzo Matteo (23) e Rocco Benvenuti (25) da più stagioni al Grassina.

In panchina un gruppo di giovanissimi con l’attaccante 25enne Manuel Bianchi in procinto di lasciare la squadra toscana.

L’anno scorso si è giocata la sola gara di andata vinta dal grassina per 3 a 1.

 

 











Commenti