FOLIGNO – Quale sarà il futuro del Foligno? A porsi la domanda sono i tifosi dei falchi, preoccupati dal silenzio assordante della società che dalla fine della campionato si è trincerata dietro alle scrivanie, senza dare più notizie ufficiali in vista della prossima stagione. La pagina facebook è ferma al 17 giugno.

Le ultime notizie sono trapelata circa due settimane fa a proposito del possibile arrivo in panchina del tecnico 70enne Massimo Silva e di un possibile ingresso in società dell’imprenditore toscano Federico Clementini poi più niente. Che fine farà l’allenatore delle ultime due partite Pino Murgia? Dovrebbe rimanere a Foligno con un ruolo diverso da quello di allenatore della prima squadra. Chi sarà l’allenatore del Foligno? Silva?

Nessuna novità anche sul fronte societario: Ad oggi secondo i bene informati l’ex Presidente Giovanni Izzo sarebbe ancora proprietario della società per il 40% delle quote, mentre l’altro 40% è di Alberto D’Angelo, che è anche vicepresidente del consiglio di Amministrazione. Il restante 20% invece appartiene al Presidente Luca Fiorucci, mentre del consiglio di amministrazione a tre con il ruolo di consigliere fa parte anche il direttore generale Pierluigi Petritola. Per il momento quindi nessuna traccia dell’ingresso di Federico Clementini.

Il direttore Petritola però sta lavorando proprio in vista della prossima stagione e a confermarlo è anche il Presidente Fiorucci nell’articolo odierno del quotidiano La Nazione.

Si lavora per rendere nuovamente fruibile il Blasone, ma soprattutto per organizzare tre amichevoli di lusso contro la Salernitana, il Benevento e l’Ascoli, tutte squadre che dalla seconda metà di luglio saranno in ritiro a Cascia. Petritola d’altronde ha già collaborato con Ascoli e Salernitana e non dovrebbe avere problemi nell’organizzazione delle due partite. Se allo stadio sono partiti, anche se con qualche difficoltà all’impianto di irrigazione, i lavori di manutenzione al manto erboso, vanno comunque riattivate le utenze per rendere nuovamente agibili gli spogliatoi e tutto il resto.

Sul fronte del mercato al momento non trapela nulla e non è ancora dato sapere quali saranno le date del ritiro. Fatto sta però che la prima amichevole con la Salernitana (non confermata dagli organi di comunicazione della società campana) dovrebbe essere il 18 luglio.

Infine l’iscrizione. I termini scadono il 22 luglio e la società ha ancora oltre 20 giorni per munirsi di tutta la documentazione necessaria per iscriversi a partite dalle liberatorie dei giocatori al 30 aprile.

 











Commenti