CANNARA – Mancano poco più di 48 ore all’esordio ufficiale del Cannara nel girone E del Campionato di serie D 2022/2021. I rossoblu del patron Antonio Baldaccini, si presentano al via con l’obiettivo di mantenere la categoria e come l’anno scorso di valorizzare i giovani del territorio. Rispetto alla passata stagione c’è stato il cambio in panchina con Mister Ezio Brevi che ha sostituito Antonio Alessandria.

La squadra in linea di massima ha mantenuto l’ossatura dell’anno passato (Lori, Moracci, Bei, De Sanctis, Mattia, Bazzoffia) con l’arrivo di Donati in avanti al posto di Ubaldi, volato al Pisa e dell’ex capitano del Foligno Filippo Fondi, che nella zona mediana del campo prende il posto di Lira Ferreira. .Tanti i giovani che sono arrivati alla corte di Mister Ezio Brevi.

“C’è la giusta atmosfera – afferma il vicepresidente del Cannara Stefano Piccioni – la squadra si allena con entusiasmo, c’è grandi fiducia nel lavoro del Mister. Sarà importante partire bene, perché il girone è difficile, tutte le squadre sono bene attrezzata. D’altronde il girone toscano lo conosciamo, ci sono società di lunga storia e di grande blasone come ad esempio l’Arezzo, il Follonica/Gavorrano o la Pro Livorno. Da non sottovalutare inoltre le squadre laziali. Campi come Pomezia, dove siamo stati due anni fa, sono campi ostici e difficili. Si tratta sempre di squadre con grandi fisicità, difficilmente battibili. È chiaro che come l’anno scorso il nostro obiettivo sarà quello di ottenere la salvezza prima possibile ma anche quello di valorizzare i giovani del nostro settore giovanile, ma più in generale del territorio”.

Questo è anche uno dei motivi che ha spinto la dirigenza a scegliere un allenatore come Brevi, che oltre all’esperienza da giocatore in campo ha già dimostrato di saper lavorare particolarmente bene con i giovani.

Il nuovo Cannara quindi riparte in trasferta (domenica 19 settembre ore 15) contro il Poggibonsi. “Si tratta di una neoprtomossa – commenta ancora il vicepresidente Piccioni – ma sarà comunque una partita difficile perché il Poggibonsi è una società blasonata che ha disputato a lungo il campionato di serie D e rispetto all’anno scorso ha comunque rinforzato la rosa.”

Dopo una serie di amichevoli estive la squadra lavora ormai da due settimane per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio. Difficile capire al momento quale sarà l’11 titolare e quale sarà il modulo adottato dal tecnico perché le incognite principali riguardano i fuoriquota.

 

POGGIBONSI-CANNARA domenica 12 settembre ore 15











Commenti