GHIVIZZANO – Non riesce a replicare la bella prestazione di domenica scorsa il Cannara, che in trasferta contro il Ghiviborgo si ferma ancora. Un gol nel primo tempo e due nella ripresa per i toscani, che si confermano squadra di alta classifica. Gli uomini di Mister Antonio Armillei creano più di un’occasione soprattutto nella ripresa, ma il portiere di casa è sicuramente uno dei migliori in campo, insieme a Boiga autore di una doppietta.
Mister Armillei, con Schvindt squalificato, schiera la solita difesa a tre, con Gioele Cardoni e Mancini sugli esterni, mentre in avanti con Elian Bertaina, dal primo minuto, c’è Lomangino.
Partono bene gli ospiti e subito al 6′ la difesa di casa regala una chance, ma Lomangino non riesce ad approfittarne. I rossoblu ci riprovano al 16’ con un gran tiro di Haxhiu, ma il portiere di casa Butano risponde con una parata sicura. Il Ghivizzano alza il ritmo e crea più di un’occasione fino al 31’ quando arriva la rete del vantaggio.
A sbloccare la partita ci pensa Boiga, che di sinistro da posizione favorevole incrocia alle spalle di Vassallo. Prima del riposo da segnalare al 43’ un gran tiro di Roselli, che sugli sviluppi di un corner non inquadra lo specchio della porta. Si va al riposo sull’1 a 0 per il Ghviborgo.
Sono gli ospiti a ripartire avanti e al 5’ Elian Bertaina prova con un bel tiro, ma il portiere Butano è attento. Al quarto d’ora ancora rossoblu con Haxhiu, che arriva a tu per tu con lo stesso portiere toscano, bravo però a respingere il tiro ravvicinato.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 24’ con Mariotti, che approfitta di una ribattuta di Vassallo ed ribadisce in rete, proteste per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro convalida ed è 2 a 0.
I rossoblu umbri provano subito a reagire con Elian Bertaina, che arriva ancora solo davanti al portiere, ma l’estremo difensore di casa compie ancora un miracolo ed evita la rete degli ospiti che avrebbe riaperto i giochi. Al 35’ i padroni di casa la chiudono con Boiga che realizza la terza rete e fissa il risultato sul 3 a 0.
GHIVIZZANO-CANNARA 3-0
GHIVIZZANO: Butano, Baldacci (38’st Brisciani), Ceccanti (16’st Arcuti), Mariotti (28’st Signorini), Boiga, Cannarsa (38’st Ferrarese), Musatti, Del Botto, Citarella, Vecchi, Thioure (19’st Quochi). A disp: Laoluna, Mion, Panconi, Lista. All. Ingenito
CANNARA: Vassallo, Cardoni G. (18’st Danovaro), Mancini (48’st Raviele), Myrtollari, Baraboglia, Bertaina En., Haxhiu (22’st Gnazale), Montero (32’st Ferrario), Bertaina El., Roselli, Lomangino (40’st Porzi). A dips. Taiti, Camilletti, Vitaloni, Cardoni R.. All. Armillei
Arbitro: Marco Schmid di Rovereto
Reti: 31’pt E 35’st Boiga 24’st Mariotti









