FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – 2-1 al Tolentino e prima amichevole del Foligno Calcio al Blasone archiviata nel migliore dei modi possibili.

Antonio Armillei analizza così il primo test estivo dei falchi: “Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di più il possesso di palla. Nel primo il Tolentino è andato nettamente meglio di noi. Il risultato è positivo, per quello che conta il risultato di un’amichevole, anche se è bugiardo, perchè loro hanno fatto nettamente meglio di noi sotto l’aspetto del gioco e dell’organizzazione. Si vede che giocano da anni insieme, mentre noi dobbiamo crescere molto sotto questi aspetti e farlo velocemente, perchè tra un mese si gioca il campionato”.

Il mister dei falchi guarda le cose positive viste al Blasone: “Ai nuovi ho visto fare buone cose, sopratutto a livello individuale, e lo stesso vale per i giovani. Chi è entrato nel secondo tempo ha fatto bene“.

Armillei sottolinea anche alcune difficoltà: “Sia nel primo che nel secondo tempo ci è mancata l’organizzazione. La mia squadra deve prendere possesso del campo e giocare e di queste cose ne ho viste poche oggi. La difesa? Abbiamo giocato con diverse carenze di organico in quel reparto, addirittura ho messo Colarieti in una posizione non sua ed era scontato che avremmo sofferto. Dobbiamo migliorare dal punto di vista organizzativo”











Commenti