FOLIGNO – Ha destato non poco scompiglio in casa Foligno la notizia diffusa da notiziariocalcio.com che annuncia l’arrivo di un nuovo allenatore.

Secondo il noto portale del calcio si tratterebbe dell’ex allenatore dello Spoleto Cristiano Gagliarducci (foto). Nell’articolo non si fa alcun riferimento temporale, ma si precisa che Il tecnico “non può sedere in panchina poiché già tesserato” e quindi “sarebbe accompagnato da un suo vice. Lo stesso Gagliarducci sta già contattando diversi calciatori per organizzare il Foligno del futuro”.

La società Foligno Calcio, non appena venuta a conoscenza dell’articolo ha provveduto a smentire categoricamente con una breve nota apparsa sulla pagina facebook, precisando che “Mister Antonio Armillei rimarrà fino a fine stagione”.

La stringata notizia di notiziariocalcio.com non è del tutto infondata. Innanzitutto come viene sottolineato Mister Cristiano Gagliarducci non potrebbe sostituire Mister Antonio Armillei in panchina perché già tesserato con il Pomezia società del campionato di Eccellenza laziale e quindi un suo ingaggio ufficiale non potrebbe arrivare prima della prossima stagione.

Ma c’è di più: Nella stagione 2019/2020 come ben noto Cristiano Gagliarducci ha allenato lo Spoleto della Principessa araba Norah Al Saud dove giocava il giovane terzino destro Francesco Labonia, fratello di Luca Labonia, nuovo direttore sportivo del Foligno. È proprio in quell’occasione che il tecnico ed il ds si sono conosciuti e quindi l’ipotesi di vedere Gagliarducci sulla panchina del Foligno non è totalmente infondata.

Gagliarducci, nonostante un carattere un po’ spigoloso è comunque un grande conoscitore del calcio e con lo Spoleto, prima dello stop a causa del Covid 19, aveva comunque ottenuto ottimi risultati. Il tecnico disponeva di una rosa di assoluta qualità, ma la squadra giocava un gran calcio spumeggiante ed aggressivo.

È chiaro però che sostituire ora un allenatore che ha comunque ottenuto ottimi risultati e che gode della stima dello spogliatoio sarebbe una mossa quantomeno azzardata.











Commenti