CANNARA – Terzo pareggio consecutivo per il Cannara di Mister Antonio Alessandria che allo Spoletini, nella 7^ di ritorno del girone E di serie D, non va oltre l’1 a 1 contro l’Ostiamare. Per i rossoblu di casa che sono passati in vantaggio dopo appena 50 secondi di gioco si sarebbe potuta addirittura materializzare la beffa se il portiere GianClaudio Lori (foto) non avesse parato al 33′ della ripresa un calcio di rigore, battuto da Mastropietro. Un punto a testa che permette al Cannara di rimanere agganciato al treno play off e all’Ostiamare di muovere la classifica verso la zona salvezza.

Mister Alessandria, ancora squalificato, conferma gli undici della settimana scorsa con il giovane del vivaio Brunetti, classe 2003, che parte ancora titolare.

Pronti via, la lancetta dei secondi non ha ancora terminato il primo giro ed i padrobni di casa sono già avanti 1 a 0. Ubaldi riceve la palla sulla trequarti campo e lascia partire il destro che con la complicità di una deviazione si insacca alle spalle del portiere ospite. Doccia fredda per l’Ostiamare che reagisce al 14’ con Mastropietro, l’attaccante da posizione ravvicinata gira al lato una punizione dalla distanza. Al 25’ è ancora Mastropietro a provare al volo su torre di Dastolfo, ma non inquadra lo specchio. Al 32’ è Ippoliti a tentare il sinistro dal limite dell’area ,ma la palla finisce al lato. Il pareggio dei laziali arriva al 37’ quando sugli sviluppi di un angolo la palla torna sulla trequarti a Lazzeri che apre sulla destra per Moi, scattato sul filo del fuorigioco e bravo ad incrociare alle spalle di Lori, che ci arriva, ma non riesce ad evitare la rete. Prima del riposo ci prova dalla distanza anche De Sousa, ma il suo tiro non è preciso e termina fuori.

Sono sempre gli ospiti a ripartire in avanti, Mastropietro tenta subito il mancino dalla distanza che finisce alle stelle, poi al 3’ De Sousa in area prova ad incrociare con la palla che esce di poco. Al 16’ risponde il Cannara, Mattia dalla distanza mette in area per il colpo di testa di Bazzoffia, che però e debole e termina tra le braccia di Giannini. Al 24’ ancora occasione Ostiamare con un destro di De Sousa da posizione favorevole, con la palla che che finisce fuori. Gli ospiti spingono e al 31′ il  nuovo entrato Licciardello entra in area dalla sinistra e di destro cerca il secondo palo ma il tiro è al lato. Al 33’ Bei atterra in area Salines, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Mastropietro, ma Lori in tuffo respinge il tiro, poi resplica con un altro grande intervento sulla ribattuta di Carta. Al 37’ è Bagnolo a finire a terra in area, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Nel finale entrambe le squadre controllano il risultato e la partita termina 1 a 1.

 

CANNARA-OSTIAMARE 1-1

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis, Brunelli (1’st Fofana (27’st Frustini)), Lira Ferreira, Mattia, Bagnolo (45’st Ravanelli), Ubaldi (40’st Faragnini), Bazzoffia. A disp: Cocchini, Ricci, Cerboni, Dedja,  Mortaro. All. Alessandria

OSTIAMARE 3-5-2: Giannini, Moi, D’Astolfo, Salines, Carta, Cabella (27’st Licciardello), Lazzeri, Ippoliti (36’pt Pattelli), Pedone (19’st Bellini), De Sousa, Mastropietro. A disp: Giori, Ferrari, De Martino, Verdirosi, Matteoli, Matrometei. All. De Angelis

Arbitro: Matteo Campagni di Firenze

Reti: 1’pt Ubaldi,37’pt Moi

Note: 33’st Lori para un rigore di Mastropietro















Commenti