FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Marianeschi, Mancini e Settimi. Sono loro tre i vincitori delle prime tre tappe del trofeo “Miglior Falchetto”, premio istituito dall’Ussi Umbria insieme a Rgu che al termine di ogni partita del Foligno Calcio premia il miglior falco di giornata su votazione dei giornalisti della sala stampa dell’Enzo Blasone.

Se contro la Sangiovannese, all’esordio, Francesco Marianeschi era stato premiato in virtù del gol spettacolare segnato all’ultimo istante, alla seconda giornata Simone Mancini (foto) ha strappato il primo posto grazie al decisivo gol del pari contro il Tiferno.

Domenica scorsa, nella disastrosa sconfitta interna contro il Cannara, il miglior falchetto è stato Tommaso Settimi, che appena entrato in campo, in una situazione già di difficoltà, ha provato a mostrare il suo valore e si è impegnato fino all’ultimo, fornendo anche un paio di giocate di alta scuola. Come secondo classificato è stato scelto Sanseverino.

Attualmente la classifica generale vede quattro giocatori appaiati al primo posto a pari merito con 3 punti: Marianeschi, Mancini, Settimi e Sanseverino.

Ad ogni primo classificato per ogni partita sono assegnati 3 punti, al secondo uno solo. Al termine della stagione il premio “Miglior Falchetto” 2020-2021 sarà consegnato nelle mani del vincitore.

 











Commenti