FOLIGNO – Ci avviciniamo alla parte caldissima della stagione e il Foligno ora dovrà fare i conti con le motivazioni, sia proprie che altrui. Il percorso dei Falchi li ha visti praticamente sempre in zona play off e confermarla dopo la seconda piazza della scorsa stagione è l’imperativo, insieme a una crescita generale, individuale e di gruppo.
Chiaro che non è facile tenere alta la tensione, ma il tecnico Manni non vuole assolutamente cali mentali, a partire dalla sfida con il Poggibonsi, che sulla carta non sembrerebbe impossibile; i toscani però hanno salutato l’ultimo posto e sono in risalita, tutt’altro che arrendevoli: «La classifica è ingannevole – dice il tecnico -. Il Poggibonsi la settimana scorsa ha messo in difficoltà il Prato e in generale, dopo il mercato, stanno dimostrando di essere in salute. Ci saranno tante difficoltà ad attenderci e servirà una grande prestazione per uscire con un bel risultato».
Insomma, niente rilassamenti: «Assolutamente no, voglio lo spirito di sempre. Abbiamo raggiunto i 40 punti che vogliono dire mantenimento della categoria, ma il campionato è lungo e dal Foligno voglio una crescita generale per chiudere la stagione al meglio: dai miei voglio fame. Lo dobbiamo alla società e ai tifosi». Assenza pesante ancora quella di Tomassini; tornerà a disposizione Cichy, dalla panchina.





