FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Finalmente abbiamo fatto una vittoria qua in casa, era da tanti giorni che aspettavamo questo risultato”. C’è Grande soddisfazione per Mister Tizzoni dopo la vittoria del suo Foligno contro l’Unipomezia. Una vittoria (la prima per lui da quando è subentrato a Marmorini) che permette ai falchi di giocarsi la salvezza nella finale play out in casa del Rieti.

Finalmente abbiamo ottenuto questa vittoria in un giorno importantissimo, guadagnandoci questa finale, poi tra 7 giorni vedremo quello succederà – afferma mister Pizzoni – Sono un po’ sconvolto anche io perché quando ci sono queste partite con questi finali così caldi è sempre difficile rimanere sereni, anche se poi sono contento per la prestazione, le occasioni da gol e i ragazzi. Sono veramente per la città per la piazza per tutto. Anche per i tifosi. Li abbiamo sentiti cantare anche se era a parte chiuse, ci hanno dato un sostegno e ci sono sempre vicini. Speriamo che a Rieti vengano in molti perché a volte il tifo può essere l’uomo in più“.

L’allenatore, poi, ha parlato di alcuni singoli: “Valentini è uscito perché avevo paura che prendesse il secondo giallo – ha spiegato – Stessa cosa per Tetteh. Sono due giocatori importanti per noi e quindi, per come si era messa la partita, ho preferito non rischiare. Perderli per la finale, considerando tutti gli infortuni e i problemi che abbiamo, sarebbe stata una difficoltà in più. In più Miccio ha avuto un contatto con un avversario e purtroppo è stato espulso e quindi non ci sarà. Una delle note più belle è stato Pucci, ragazzo di Bevagna, che ha giocato una bellissima partita. Mi è piaciuto veramente tanto e se continuerà con questo temperamento potrà darci una grossa mano anche in finale“.















Commenti