FOLIGNO (di G.G.) – Provare a replicare l’impresa di Coppa per regolare la prima gioia di campionato ai tifosi e partire dopo 4 giornate complicate. È quello che proverà a fare domani il Foligno Calcio fanalino di coda sul campo dell’Arezzo secondo in classifica.

Mister Monaco ha presentato la difficile sfida in conferenza stampa al Blasone: “Dopo la disamina di martedì in cui abbiamo parlato della prestazione non positiva abbiamo iniziato a pensare a cosa fare per mettere in difficoltà l’Arezzo. È un test importantissimo contro una squadra forte e sappiamo il valore dei loro singoli, però noi andiamo là per cercare di fare la nostra partita. Sicuramente non andremo là per prenderle solamente, ma per controbattere quando ci sarà possibilità, per fare la nostra partita e cercare di portare a casa un risultato positivo. Come abbiamo fatto in Coppa Italia“.

Probabile la conferma del 4-3-3, ma Monaco chiede altro: “Ci abbiamo lavorato, ma non dobbiamo fossilizzarci su schemi o moduli. Sono le motivazioni quelle che dobbiamo cercare di trovare dentro di noi. Non ho mai visto un modulo vincere le partite… Noi dobbiamo scendere in campo concentrati e determinati, è quello che ripeto quotidianamente. E cercare di fare meno errori individuali che fin qui ci sono costati errori importanti. Bisogna stare attenti sui particolari“.

L’allenatore ha dato il benvenuto al nuovo arrivato Bengala, subito convocato: “È un giocatore con determinate caratteristiche di cui avevamo bisogno. Si è presentato con entusiasmo e voglia, anche perché conosce l’ambiente di Foligno. Sarà uno dei volti nuovi“.

Monaco chiede aiuto sul fronte del mercato: “La società sta lavorando e sa dove abbiamo mancanze a livello numerico. Sono abbastanza sereno sapendo che sa quello che deve fare. Alternative? La rosa è abbastanza vasta e ci sono ragazzi che hanno la possibilità di giocare. Sono giovani e hanno bisogno di esperienza, ma in questo momento non è facile perché abbiamo bisogno di fare risultato. Comunque noi ce li abbiamo e li sfruttiamo. Dobbiamo cercare di crescere il più presto possibile, altrimenti si fa dura“.

Assenti dalla lista dei convocati N’Diaye e Vespa, out rispettivamente per un risentimento e un problema alla caviglia. A disposizione di mister Monaco ci saranno Belli, Bengala, Bevilacqua, Bisceglia, Bocci, Canalicchio, Chiavazzo, Dell’Orso, Fuso, Gil, Lambertini, Maraolo, Mercuri, Mincione, Oliva, Peluso, Settimi, Tassi, Valentini.

5° GIORNATA SERIE D, AREZZO-FOLIGNO CALCIO, DOMENICA 17 OTTOBRE ORE 15, STADIO COMUNALE “CITTÀ DI AREZZO”

 

 











Commenti