MONTEVARCHI (AR) – Difficile trasferta per il Foligno di Guido Vicarelli contro il Montevarchi, squadra all’inseguimento della capolista Trastevere. I Falchi si schierano un po’ a sorpresa con un modulo con tre difensori, cinque centrocampisti e due punte; possibile anche che Marianeschi agisca sulla tre-quarti in un 3-4-1-2 speculare ai rosso-blù. In panchina l’ultimo arrivato Cesario.

Risultato finale: MONTEVARCHI-FOLIGNO 3-0

LA CRONACA – secondo tempo

Fischio finale.

50′ Montevarchi che va vicino al 4-0: Frugoli va al sinistro basso da fuori, Meniconi si oppone; Landini allora va al tap-in a centro area, ma il portiere folignate è bravissimo.

45′ Saranno 5 i minuti di recupero, ma in pratica si attende solo il fischio finale.

42′ Gran botta di Cesario che chiama Giusti a una nuova gran parata!

41′ Vicino al poker il Montevarchi: Jallow controlla al volo, palleggia e si gira

35′ Esce proprio Fondi, sostituito da Scarpini

34′ ALTRO RIGORE SBAGLIATO! Stavolta sul dischetto Fondi, ma Giusti è insuperabile e respinge il secondo tiro dal dischetto di giornata!!

33′ Rimessa laterale battuta veloce che va a servire in area Cesario: Gistri va al contrasto e lo mette giù. Altro rigore per il Foligno.

32′ Marianeschi verticalizza per Dita che si presenta davanti a Giusti: l’assistente Pasquini ferma tutto per un dubbio fuorigioco.

26′ Colarieti è costretto ad uscire: entra Bokoko

24′ Brutto scontro tra Giusti e Colarieti: entrambi rimangono a terra. Sanitari in campo.

20′ Ritmi abbassati al “Brilli-Peri”: Montevarchi che gestisce ma non smette di manovrare e giocare. Foligno che ovviamente ora ha il morale a terra

16′ Cambia qualcosa Vicarelli: dopo Cesario, dentro Currieri (all’esordio) e Giabbecucci per Settimi e Broso.

12′ Ancora Montevarchi: Lischi per vie centrali allarga verso Frugoli che lascia partire il diagonale che esce di un soffio!

9′ Esordio per Cesario, che rileva Zerbo tra i Falchi. Ammonito Colarieti.

8′ TRIS DEL MONTEVARCHI! Lischi offre un bellissimo pallone a centro area: Cela tocca delicatamente di destro al volo e mette dentro il 3-0

3′ Lancio lungo di Meniconi, spizzata di Broso per Zerbo che dai 20 metri si gira e tenta il sinistro, diretto all’angolino basso: bello il tuffo di Giusti a salvare.

1′ Inizia la ripresa

LA CRONACA – primo tempo

47′ Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero. Una prima frazione davvero da dimenticare per il Foligno: Montevarchi che è partito forte e ha preso subito il comando delle operazioni. Quando i Falchi sembravano poter tenere botta uno-due micidiale dei toscani, con il secondo gol nato da uno svarione clamoroso. Poi l’occasione per riaprirla, con un rigore, ma Zerbo si è fatto ipnotizzare da Giusti. A complicare il tutto anche l’espulsione di Padovani.

43′ Zerbo prova a sorprendere Giusti dai 40 metri, ma il portiere è attento e non perde la posizione, bloccando la sfera.

Si mette davvero male per il Foligno

40′ FOLIGNO IN DIECI! Padovani rimedia il secondo giallo per un nuovo fallo su Jallow sulla trequarti. Inflessibile Marra di Mantova che estrae la seconda ammonizione.

37′ RIGORE SBAGLIATO! Giusti respinge la conclusione di Zerbo tuffandosi alla sua sinistra!

35′ Rigore per il Foligno: spalla contro spalla tra Zerbo e Tozzuolo che viene ammonito! Lancio di Marianeschi per il numero 10 che viene a contrasto con il classe 2002. Penalty un po’ generoso, va detto.

31′ RADDOPPIO DEL MONTEVARCHI! Incredibile errore difensivo dei Falchi, con Aldrovandi che va al retropassaggio e si fa soffiare la sfera da Jallow, che non perde l’attimo e mette alle spalle di Meniconi!!!

30′ GOL DEL MONTEVARCHI! Toscani in vantaggio. Azione ancora insistita, passata per i piedi principalmente di Frugoli che riesce a penetrare in area dalla destra e a mettere al centro un gran pallone su cui Cela gira in rete!

26′ Buon lancio in profondità ad innescare lo scatto di Zerbo: Giusti deve uscire fino al limite per spazzare in fallo laterale. Foligno che sta prendendo un po’ di campo e fiducia.

24′ Primo ammonito del match: Padovani per una trattenuta a metà campo su Jallow

22′ Colarieti prova a rompere il monologo di casa: cross dalla destra verso Zerbo, ma Giusti arpiona il pallone senza problemi.

19′ Biagi prende la mira dai 25 metri: destro forte, Padovani mura e manda in calcio d’angolo

15′ Iniziativa di Cela sulla sinistra; sfera che arriva al limite a Frugoli: destro a giro che finisce sul fondo

14′ Invitante punizione al limite per i toscani: Frugoli centra in pieno la barriera

11′ Lancio in profondità dei locali: Nuti sbaglia la spazzata e manda in angolo; Meniconi smanaccia sulla conclusione di Frugoli; la palla rimane lì, la difesa folignate non riesce a disimpegnarsi bene e favorisce lo spunto di Cela all’altezza della linea di fondo: il cross attraversa tutto lo specchio della porta senza esito.

8′ Insidioso corner battuto da Frugoli: palla che sfila verso il secondo palo ma non c’è nessun toscano a tentare la deviazione.

6′ Montevarchi che continua a pressare: bella palla di Amatucci per l’inserimento di Cavallini; suggerimento troppo lungo e Meniconi fa sua la sfera

5′ Azione insistita del Montevarchi; sfera che arriva al limite dell’area dove Biagi al volo scaglia un gran tiro che però Meniconi con un super intervento manda in angolo!

In questi primi scampoli di gara sembra confermato il 3-5-2 per Vicarelli

1′ Gara iniziata al “Brilli-Peri”

AQUILA MONTEVARCHI – FOLIGNO 3-0
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Zanoli (1′ st Achy), Tozzuolo (13′ st Calosci), Martinelli; Lischi (15′ st Gistri), Amatucci (42′ st Landini), Biagi, Cela; Cavallini (6′ st Donati); Jallow, Frugoli.
A disp.: Marziano, Mulas, Borghesi, Iroanya. All.: Malotti (squalificato, in panchina Bencivenni).
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Aldrovandi, Padovani, Nuti; Colarieti (26′ st Bokoko), Settimi (16′ st Currieri), Fondi, Marianeschi, Dita; Broso (16′ st Giabbecucci), Zerbo (9′ st Cesario).
A disp.: Marricchi, Rossi, Piancatelli, Asllani, Scarpini. All.: Vicarelli.
ARBITRO: Marra di Mantova (assistenti: Pampaloni di La Spezia – Pasquini di Genova).
MARCATORI: 30′ pt e 8′ st Cela (M), 32′ pt Jallow (M)

 











Commenti