PRATO (Fi) – Per il Cannara sono fatali ancora i minuti di recupero, era già successo al debutto in casa del Follonica Gavorrano e succede la stessa cosa in casa del Prato. I rossoblu di Mister Antonio Armillei tornano dalla Toscana a mani vuote. Gli uombri, sotto ad inizio ripresa, riescono a pareggiare la partita con Myrtollari (foto), ma poi al 91’ il Prato torna avanti e al 95’ la chiude definitivamente su calcio di rigore. Finisce 3 a 1 con gli ospiti che hanno finito anche in dieci uomini per l’espulsione di Schvindt.
Mister Armillei conferma la difesa a tre, sugli esterni a centrocampo ci sono Cardoni e Mancini, mentre in avanti con Elian Bertaina c’è Haxhiu.
Avvio di gara scoppiettante, dopo appena 2 minuti di gioco Ferrario approfitta di una indecisione della difesa di casa e costringe il portiere Furghieri alla respinta. Pronta risposta del Prato con in tiro da posizione favorevole di D’Orsi che non impensierisce Vassallo.
Brivido per il portiere umbro al 10’ quando Cesari su una ripartenza colpisce in pieno il palo. Ancora toscani pericolosi al 16’ con un destro di Rossetti, che finisce sul fondo.
Al 23’ occasionissima Cannara, Ferrario recupera sulla trequarti e serve Elian Bertaina, che prova il tiro, ma il portiere Furghieri salva ancora il risultato. Il Prato prova con un gran tiro di Cela, poi su angolo Greselin trova la deviazione ma non lo specchio.
Finale di tempo di marca Cannara prima con un tiro-cross di Myrtollari, poi sugli sviluppi di un corner con un tiro murato a Cardoni. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Sono i padroni di casa a ripartire avanti, al 3’ con un colpo di testa di Gioè servito da Cesari, ma la palla termina fuori. I toscani passano al 9’, punizione dalla trequarti, D’Orsi mette in area ed il capitano Risaliti, in mischia, ribadisce alle spalle di Vassallo.
Doccia fredda per gli ospiti che non reagiscono e al 15’ Prato ancora pericoloso con una conclusione di Rossetti che termina al lato. Ancora padroni di casa al 20’ con il nuovo entrato Lattarulo, ma il tiro è velleitario.
Gli ospiti non gettano al spugna e finalmente alla mezzora Myrtollari, servito da Mancini, prova il tiro ma la difesa di casa si salva. Il gol del pari arriva due minuti più tardi, angolo dei rossoblu e Myrtollari di testa insacca per l’1 a 1.
La risposta toscana è affidata al nuovo entrato Mencagli servito da Cela, ma la palla esce. Al 39’ il tiro dalla distanza di Haxhiu non impensierisce il portiere ospite Furghieri.
Scocca il 90’ ed arriva la doccia fredda per gli ospiti perché D’Orsi da posizione favorevole trova lo spazio ed infila Vassallo per il 2 a 1. Ma non è finita perché al 48’ Schvindt commette un fallo in area, l’arbitro non ha dubbi estrae il rosso ed assegna il calcio di rigore: Batte Gioè che fissa il risultato sul 3 a 1 finale.
PRATO-CANNARA 3-1
PRATO (3-4-1-2): Furghieri; Berizzi, Risaliti, Zanon; Cesari (34’st Limberti), Settembrini (4’st Lattarulo), Cela (41’st Verde), D’Orsi; Greselin (24’st Atzeni); Gioè, Rossetti (34’st Mencagli). A disposizione: Fantoni, Iacoponi, Corsa, Rinaldini. All. Venturi
CANNARA (3-5-2): Vassallo; Baraboglia, Myrtollari, Bertaina Enzo; Cardoni G. (32’st Porzi), Schvindt, Roselli, Ferrario (24’st Lomangino), Mancini; Bertaina Elian, Haxhiu. A disposizione: Taiti, Lupi, Raviele, Cardoni R., Gnazale, Vitaloni, Azurunwa. All. Armillei
Arbitro: Federico Tassano di Chiavari
Reti: 9’st Risaliti, 32’st Myrtollari, 46’st D’Orsi, 50’st Gioe (rig)
Note: 50’st espulso Schvindt










