TRESTINA – Nulla da fare il Cannara è costretto a cedere anche in casa del Trestina in un derby umbro che per i rossoblu rappresentava forse l’ultima spiaggia. I bianconeri alto tiberini nell’anticipo del girone E del campionato di serei D si impongo per 2 a 1.
Peccato perché il Cannara di Mister Antonio Armillei, sotto nel primo tempo su calcio di rigore, nella ripresa era riuscito a pareggiare con Schvindt (foto), ma i padroni di casa alla fine sono stati bravi a prendersi 3 punti importantissimi in chiave salvezza.
Primo tempo decisamente di marca Trestina. Prima occasione subito su angolo con De Maio, che prova di testa, ma Leveh riesce a salvare sulla linea di porta. Il Cannara soffre ed i padroni di casa gestiscono il gioco.
Alla mezz’ora l’arbitro ravvisa una trattenuta in area Cannara ed indica il dischetto. Dagli 11 metri si incarica della battuta lo specialista Ferri Marini che non sbaglia ed infila Vassallo portando in vantaggio il Trestina.
La reazione dei rossoblu di Armillei è timida e i bianconeri hanno anche la possibilità di raddoppiare. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Vitali solo al 42’ con una punizione dal limite di Iacullo ben controllata dal portiere di casa. Si va la riposo sull’1 a 0 per il Trestina.
Il Cannara torna in campo determinato, ma il Trestina vuole chiudere la partita. Gli ospiti prendono coraggio e al 23’ Leveh sfiora il pari deviando di testa un bel cross, ma Vitali salva la porta.
È solo il preludio al gol dei rossoblu, che arriva al 28’ quando Schvindt da posizione favorevole incrocia alle spalle del portiere bianconero. La gioia degli ospiti dura poco però perché al 32’ il Trestina torna avanti, ci pensa Bussotti in area a deviare alle spalle di Vassallo una punizione dalla trequarti campo.
Nel finale il Cannara si getta in avanti alla disperata ricerca del pari che però non arriva. I rossoblu rimangono all’ultimo posto in classifica ed ora anche i play out sembrano quasi irragiungibili.
TRESTINA-CANNARA 2-1
TRESTINA: Vitali, Ubaldi (24’st Proietti Zolla), Bossotti, De Maio, Mercuri (37’st Nuori), Ferri Marini (24’st Sensi), Tolomello, Priore (43’st Confessore), Giuliani, Russo (37’st Principe), Ferrarese. A disp: Migliorati, Lucchese, Dottori, Granturchelli. All. Calori
CANNARA: Vassallo, Gueye, Schvindt, Farneti, Labonia (13’st Vergara), Fumanti, Porzi (15’st Gnazale), Montero, Leveh, Iacullo, Mancini R.. A disp: Di Vincenzo, Lupi, Coppola, Fisichella, Facchini, Bosco, Coviello. All. Armillei
Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema
Reti: 30’pt Ferri Marini (rig), 28’st Schvindt, 32’st Bussotti








