FOLIGNO – La telenovela “Foligno Calcio” continua. Ad annunciare la trattativa in corso per l’acquisizione del Foligno era stato la settimana scorsa lo stesso Presidente Renato Colavita ed effettivamente c’era chi era interessato a rilevare perché nella giornata odierna è stato divulgato un comunicato stampa a firma di Mario Jiritano che chiarisce il motivo per cui sarebbe saltata la trattativa.

“Il Sig. MARIO JIRITANO
in rappresentanza del Gruppo dallo stesso costituito per rilevare l’acquisizione di tutte le quote del Foligno Calcio S.r.l. – si legge nella nota stampa –  annuncia il mancato acquisto delle stesse visto il comportamento tenuto dal Sig. Renato Colavita. Foligno merita rispetto!!! È questo uno slogan che mi ha colpito e soprattutto convinto a costituire un Gruppo di imprenditori volto a rilevare la maggioranza delle quote del Foligno Calcio.

Premetto che sono un vero e proprio appassionato di calcio e ho sempre avuto la voglia di “entrare” in questo mondo. A novembre del 2021 sono stato contattato dal Sig. Gianfranco D’Angelo, persona da me conosciuta e alquanto stimata viste alcune precedenti collaborazioni fatte, per entrare come Socio nel Foligno Calcio. Purtroppo, a causa della cessione improvvisa delle quote da parte dei figli del menzionato D’Angelo al Sig. Renato Colavita sono stato costretto ad interrompere tale “ingresso.

Stimolato però dal prospetto di questa “nuova” avventura ed avendo iniziato a seguire il Foligno Calcio, ho sentito dentro di me la voglia di voler acquisire la prima squadra della Città di Foligno. Cosa che credevo assolutamente possibile viste le evidenti problematiche economiche in cui versa l’attuale Società e pacificamente confermate dalla “fuga” dei giocatori più rappresentativi, non ultima quella del Capitano Maurizio Peluso che (a differenza da quanto dichiarato dal Sig. Colavita in una delle ultime interviste rilasciate dove affermava che “…Peluso vuole scendere di categoria a causa di problemi familiari…”) sembrerebbe invece e clamorosamente “passare” al Cannara, squadra diretta concorrente alla lotta salvezza!!!

Ho iniziato così ad intraprendere contatti telefonici con il Sig. Colavita, per arrivare ad un primo ingresso “immediato” in Società con l’acquisizione del 50% delle quote apportando subito liquidità nei conti correnti della squadra. Voglio precisare che dopo un’eventuale acquisizione di quote del 50% dietro pagamento delle stesse, credo sia ovvio naturale e logico che l’esborso economico sia pari al 50% ossia, se il Gruppo da me rappresentato versa 50.000,00 € l’altra parte dovrebbe versare anch’essa 50.000,00 €.

Cosa impossibile a giudizio del Sig. Renato Colavita che pretenderebbe che vengano versati soldi solo e soltanto da una delle due parti fino a compensazione dei presunti sponsor da questi reperiti. Circostanza inaccettabile per lo scrivente quale ingresso in una S.R.L. con quote detenute al 50% dai Soci. In forza di ciò sono giunto alla conclusione di rilevare il 100% di quote del Foligno Calcio.

Ho intavolato pertanto una trattativa volta all’acquisto di tutte le quote societarie. Contrattazione che sembrava andare per il meglio fino a ieri quando sono partito da Catanzaro con un mio consulente per incontrare a Foligno il Sig. Colavita Renato con il quale in data di sabato ci saremmo dovuti recare dal Notaio per effettuare la cessione delle quote.

Giunto ad Orte, dove avevo appuntamento con altro consulente del Gruppo da me rappresentato, ho contattato il Sig. Colavita.

Il signor Mario Jiritano spiega nella nota stampa che Colavita avrebbe inviato un foglietto giallo (allegato nel comunicato stampa) con il conto per l’acquisizione del Foligno chiedendo 262.155 Euro.

“Faccio questo comunicato – continua Jiritano – perchè è giusto che la Collettività di Foligno e soprattutto gli appassionati ed i tifosi del Foligno Calcio sappiano come stanno andando realmente le cose!!! Voglio che la Città di Foligno sappia che c’è l’interesse di un Gruppo solido volto a rilevare il Foligno Calcio. Il mio però è un’interesse che ha delle tempistiche ben precise in quanto vorrei acquistare il Foligno Calcio prima della chiusura di questa “nuova” finestra di mercato in modo da compiere una campagna acquisti all’altezza e convincere i calciatori indecisi, a rimanere.

A giudizio dello scrivente il Foligno Calcio di oggi, per poter ambire ad una salvezza deve assolutamente intervenire sul mercato per ricoprire quei “buchi” mancanti e soprattutto sostituire adeguatamente giocatori come Belli, Peluso, Bisceglia ed gli altri calciatori che se ne sono andati”.

Siamo a disposizione del Presidente Colavita per eventuale replica.

 

 











Commenti