PERUGIA – Niente tifosi ospiti domenica (12 ottobre) al Blasone per la partita tra Foligno e Poggibonsi. A deciderlo è stato già da oltre una settimana il prefetto di Perugia, Francesco Zito, che ha emesso già il primo ottobre un’ordinanza con cui vieta “la vendita dei tagliandi per la partita Foligno-Poggibonsi ai residenti nella provincia di Siena”.

.Il provvedimento è stato adottato su decisione del comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ed arriva in seguito ai gravi incidenti causati dagli ultras del Poggibonsi  sabato 20 settembre, in occasione della gara di campionato “Siena – Poggibonsi”,

I tifosi giallorossi hanno messo in atto serie di episodi di violenza sia all’interno dello stadio sia sul treno per il ritorno a casa causando addirittura l’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria.

La misura restrittiva riguardante i tifosi del Poggibonsi è stata già notificata alle due società con lo scopo di “garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

La tribuna ospiti del Blasone quindi domenica rimarrà chiusa.