FOLIGNO – Hanno atteso una stagione intera i tifosi del Foligno, per poter assistere alle partite della squadra del cuore ed ora finalmente si intravede la luce infondo al tunnel perché con il nuovo decreto Covid che entrerà in vigore a partire dal 26 aprile è prevista anche la riapertura degli impianti sportivi al pubblico.

Dal 1° giugno infatti in zona gialla gli impianti sportivi riapriranno al pubblico naturalmente con le dovute precauzioni, ovvero con capienza non superiore al 25% e non più di mille spettatori all’aperto. Naturalmente queste misure sono previste esclusivamente per eventi e campionati di interesse nazionale ed internazionale. Si riparte quindi da dove ci eravamo fermati, ma mentre ad ottobre la capienza massima consentita era del 15% ora sale al 25%. Il Blasone come noto ha una capienza di 5.600 posti e quindi potrà ospitare il massimo consentito dal decreto, ovvero mille spettatori.

Ebbene il campionato di serie D al primo giugno sarebbe dovuto essere concluso e invece, grazie alla pausa decisa dalla LND per permettere lo svolgimento dei recuperi, play off e play out a parte, si chiuderà il 13 giugno. Nella penultima giornata del girone E (6 giugno) il Foligno affronta in trasferta il Flaminia a Civita Castellana, mentre nell’ultima gara (13 giugno) al Blasone arriva l’OstiaMare. Il 30 maggio invece è prevista la sfida interna contro il Siena.

Per la squadra in piena lotta per la salvezza il pubblico potrebbe rappresentare il 12esimo uomo in campo. D’altronde grazie ad una campagna abbonamenti da record, ci sono oltre 2mila tifosi abbonati che attendono ancora di vedere la prima partita ed arrivati a questo punto sperano anche che sia l’ultima.

 











Commenti