SAN GIOVANNI VALDARNO – La fortuna non vuole assistere il Cannara, che per la seconda volta, dopo la partita interna contro il Trestina, viene raggiunta solo al 6’ di recupero. Peccato perché fare bottino pieno in casa della Sangiovannese avrebbe permesso ai rossoblu di Mister Antonio Armillei di tornare in piena corsa per disputare almeno i play out e invece alla fine rosicchiano appena un punto sull’UniPomezia sconfitto in casa del Montespaccato.

Armillei deve rinunciare allo squalificato Myrtollari, ma ritrova Orazzo in difesa, per il resto conferma gli stessi uomini che si sono imposti prima di Pasqua contro il Montespaccato.

Primo tempo avaro di emozioni anche a causa della pioggia battente. La prima occasione della gara e di marca ospite con Bazzoffia che si accentra, ma il suo sinistro termina fuori. La risposta della Sangiovannese non tarda ad arrivare e dopo due minuti Akammadu impegna Lori alla respinta. Al 17′ ancora padroni di casa pericolosi e ancora con Akammadu che conclude dal limite dell’area piccola, ma Bisceglia salva. Sangiovannese in avanti e al 20’ buona occasione con Bencini che da posizione favorevole calcia clamorosamente fuori. Il Cannara è in difficoltà e allora al 34’ Mingiano tenta dalla distanza siderale senza però inquadrare lo specchio. È l’ultima azione pericolosa della prima frazione di gioco.

Ripresa scoppiettante. Pronti via e dopo appena 3 minuti Porzi (foto) porta in vantaggio gli umbri con uno splendido pallonetto da cineteca. La Sangiovannese ha subito l’occasione per pareggiare, ma Bellini fallisce un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area. Lo stesso Bellini però si fa perdonare al 13’ e con un tiro-cross infila Lori per l’1 a 1. Partita riaperta e al 16’ Lori compie un miracolo su Bencini che fallisce solo davanti al portiere, poi Akammadu di testa non inquadra lo specchio. Al 31’ Peluso fa le prove generali per la rete del 2 a 1, ma Cipriani non si fa sorprendere dalla distanza. L’ex capitano del Foligno non sbaglia al 36’ quando con un tiro dalla distanza infila il portiere toscano. Gli ospiti si difendono bene fino al 96’, poi però Lori nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Bellini che vale il 2 a 2 e la doppietta personale. Neanche il tempo di tornare a centrocampo ed arriva il fischio dell’arbitro.

Peccato perché i rossoblu avrebbero meritato la vittoria.

 

SANGIOVANNESE-CANNARA 2-2

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni (39’st Milani), Giannini (32’st Calosi), Nannini, Fanetti, Rosseti, Baldesi, Migliorini, Akammadu (24’st Polo), Bellini, Bencini (29’st Moruzzi). A disp; Palagi, Giordano, Becagli, Nannoni, Falsini. All. Firicano

CANNARA: Lori, Orazzo (22’st Corrado), Frustini, De Sanctis, Fondi, Bisceglia, Porzi (22’st Brunetti), Mattia, Bazzoffia, Peluso, Mingiano. A disp: Cocchini, Lucentini, Bokoko, Mattia, Della Vedova, Diallo, Tamponi. All. Armillei

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì

Reti: 3’st Porzi, 13’st, 51’st Bellini, 36’st Peluso















Commenti