TERRANUOVA BRACCIOLINI – Prima bella e meritata vittoria per il Cannara di Mister Antonio Armillei che, dopo le sconfitte contro Follonica Gavorrano e Seravezza espugna alla grande il campo del Terranuova Traiana. L’uomo partita è Montero, che la sblocca nel primo tempo, poi i rossoblu sono attenti in difesa e la porta di Vassallo rimane inviolata per l’1 a 0 finale che vale 3 punti preziosissimi.
Mister Armillei opta per il 3-5-2, rispetto a domenica scorsa rientra dalla squalifica Myrtollari, ancora assente Elian Bertaina, sostituito da Lomangino, in avanti dal primo minuto c’è Ferrario.
La prima azione pericolosa è dei padroni di casa che al 5’ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti campo provano con Sesti, ma il tiro è alto. I rossoblu umbri passano al primo affondo: è il 19’ quando Ferrario dalla sinistra mette in area un delizioso cross, Montero si avventa sulla palla e di testa insacca alle spalle del portiere Pagnini.
Per la reazione del Terranuova bisogna attendere dieci minuti, ancora punizione dalla trequarti e ancora Sesti, che non inquadra lo specchio. Al 32’ sono gli ospiti a riprovare sull’asse Ferrario-Montero, ma questa volta il colpo di testa è alto. Azione fotocopia, punizione di Schvindt dalla trequarti sinistra e ancora Montero di testa, palla sopra alla traversa.
Al 40’ Terranova pericolosissimo con un bel cross dalla sinistra di Marini per Benucci, che tenta l’eurogol di tacco, palla di poco al lato. Sono gli ospiti a chiudere il primo tempo in avanti, Schvindt recupera la palla e scarica per Haxhiu, ma il destro sfiora la traversa. Si va al riposo con gli umbri avanti 1 a 0.
Il tecnico di casa cambia tre giocatori, ma gli ospiti al 10’ vanno vicini al raddoppio: bella combinazione Myrtollari-Porzi, palla deviata in angolo, sugli sviluppi di corner battuto da Schvindt, la difesa respinge, Haxhiu recupera, ma conclude al lato.
Il Terranuova alza il baricentro e i rossoblu di Armillei agiscono in contropiede. Al 23’ su una ripartenza Ferrario serve il nuovo entrato Azurunwa, ma il tiro finisce sopra alla traversa. Nel finale entra in scena Vassallo che prima controlla senza troppi problemi un colpo di testa di Bruni servito da Tassi, poi in pieno recupero neutralizza una punizione di Mannella.
Finisce 1 a 0 per i rossoblu che festeggiano la prima meritata vittoria della stagione.
TERRANUOVA TRAIANA-CANNARA 0-1
TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Simonti, Degl’Innocenti, Cioce (1’st Tassi), Bruni, Zhupa (1’st Ngom), Castaldo (1’st Bargellini), Saltalamacchia (28’st Mannella), Sesti, Marini, Benucci (16’st Sborgi). A disp: Rosadi, Ficini, Innocenti, Senzamici. All. Giugni
CANNARA: Vassallo, Porzi (28’st Cardoni), Schvindt, Bertaina En. Baraboglia, Myrtollari, Haxhiu (39’st Fioretti), Montero, Lomangino (16’st Azurunwa), Roselli, Ferrario (25’st Maselli). A disp: Taiti, Camilletti, Raviele, Vitaloni, Di Cato. All. Armillei
Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia
Reti: 19’pt Montero