OSTIA – Riparte da dove si era fermata la capolista Cannara di Mister Antonio Alessandria, che nella 7^ giornata del girone E, alla ripresa del campionato di serie D, va ad espugnare in rimonta l’ostico campo dell’Ostiamare penultima della classe ed affamata di punti. I rossoblu umbri salgono a quota 15 punti in classifica e mantengono il primato in comproprietà con il Trastevere. Grande prova di carattere per Bazzoffia e compagni, che tornano in campo ad oltre un mese dalla vittoria interna con la Pianese e riescono a rimontare lo svantaggio per ben due volte, poi però nel finale grazie anche ad un secondo tempo stellare conquistano i 3 punti, grazie ad una rete di De Sanctis, auore del secondo goal consecutivo dopo quello contro i toscani.

Prima dell’inizio della partita minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi. Mister Alessandria schiera in difesa Cerboni, mentre in avanti esordisce Felici al posto dell’indisponibile Bagnolo.

Partenza in salita per i rossoblu con i padroni di casa che subito al primo minuto guadagnano un calcio di rigore. Nanni mette in area dalla sinistra, Cerboni devia con la mano un tiro ravvicinato, l’arbitro ammonisce il difensore ospite ed indica il dischetto del rigore. Si incarica della battuta Vasco che spiazza Lori e porta in vantaggio l’Ostiamare. La reazione del Cannara è immediata e all’8’ ci pensa il solito Ubaldi a riequilibrare la partita ribadendo, in rete dal centro dell’area sugli sviluppi di un corner battuto da Moracci. Sull’1 a 1 le squadre si fronteggiano al centro del campo fino al 27’ quando D’Astolfo di testa mette fuori su angolo di Nanni. Lo stesso D’Astolfo due minuti più tardi liscia in difesa e lascia Ubaldi davanti alla porta, ma l’attaccante umbro calcia clamorosamente alto. Al 32’ Lazzeri prova il destro ad incrociare dal limite con la palla che finisce sul fondo. Finale di tempo tutto per i padroni di casa che trovano il raddoppio. Prima Mastropietro, scattato sul filo del fuorigioco, solo davanti a Lori, conclude al lato, poi però al 42’ si fa perdonare l’errore, entra in area dalla sinistra, si accentro a di sinistro infila il portiere umbro. L’Ostiamare va al riposo avanti 2 a 1.

Si riparte con gli ospiti in avanti. Al 5’ Felici al limite dell’area apre sulla sinistra per Mattia, che di sinistro incrocia al lato, poi un colpo di testa debole di Bazzoffia finisce tra le braccia di Giannini. Il pari è nell’aria ed arriva al 17’ quando Bazzoffia conquista un fallo sulla sinistra: è lestro a battere per Ferreira che da limite trova l’angolino e realizza la rete del 2 a 2. La reazione dell’Ostiamare è immediata con Carta che prova dalla distanza, ma Lori mette in angolo. Al 32′ sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi con Cabella che dalla sinistra entra in area e calcia sul primo palo, ma Lori chiude la porta. Gli ospiti vogliono i 3 punti e al 38’ affondano il colpo, Bazzoffia in contropiede serve Ubaldi che, invece di calciare a rete, apre sulla destra per l’accorrente De Sanctis, bravo ad incrociare in porta per 3 a 2. La partita non è finita, l’Ostiamare ha l’occasione per pareggiare al 41’, Lori respinge un tiro dal limite di Mastropietro, ma sulla ribattuta De Sousa non trova lo specchio. È l’ultima azione pericolosa della gara che finisce 3 a 2 per gli ospiti.

Bella vittoria per i rossoblu umbri che hanno mantenuto lo stato di forma di un mese fa e che alla distanza hanno meritatamente avuto la meglio degli avversari.

 

OSTIAMARE-CANNARA 2-3

OSTIAMARE 4-4-2: Giannini, Pattelli, D’Atolfo, Esposito, Carta (39’st Vedirose), Nanni, Vasco,Cabella, Lazzari, De Sousa, Mastropietro. A disp: Giori, Ippoliti, Menegat, Pone, De Martino, Di Vilio, Moi, Gabriele. All. De Angelis

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Cerboni, Moracci, Bei, Dedja (26’st Jallow), Mattia, Lira Ferreira (19’st De Sanctis), Frustini, Felici (30’st Chiacchierini), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Orazzo, Brunetti, Porzio, Mattioli, Fausti. All. Alessandria

Arbitro: Riccardo Fichera

Reti: 2’pt Vasco (rig), 8’pt Ubaldi, 42′pt Mastropietro, 17’st Lira Ferreira, 38’st De Sanctis

 















Commenti