FOLIGNO – Ormai da qualche tempo stanno prendendo di nuovo sempre più forza le indiscrezioni che l’ACF Foligno del presidente Zoppi sia pronta a rilevare il marchio del Foligno Calcio SSD per dar vita a una società unica in Serie D la prossima stagione. Tante voci di corridoio, ma nessuna certezza.

A prendere una posizione ufficiale stamattina proprio la Fulgens Foligno, che con un comunicato firmato da Zoppi ha confermato gli incontri e la volontà di rimettersi a tavolino a breve, dopo lo spareggio dei Falchetti contro il San Venanzo. Insomma, qualcosa di più si saprà in tempi ormai vicini:

Dopo vari avvicendamenti da dicembre ad oggi, diversi incontri e scambi di idee con Simone Filippetti, abbiamo maturato il proposito di rivederci alla fine dei campionati per decidere insieme il futuro.

Ad oggi non c’è nulla di definito e, alla luce delle persistenti voci, smentisco categoricamente che ACF abbia acquisito la Foligno Calcio SSD.

Credo che entrambe le squadre ACF e Foligno Calcio abbiano fatto una grande stagione ed onorato sul campo al meglio la nostra città.

Speriamo di incontrarci presto, magari dopo lo spareggio e di trovare un accordo.

Per ora, non possiamo che fare i migliori auguri ai ragazzi del Mister Proietti.

Il Presidente
Paolo Zoppi