CANNARA – Un Cannara da lode batte il Trestina nel derby umbro del girone E di serie D e, dopo l’amara sconfitta di Montevarchi all’esordio, conquista in casa i primi tre punti della stagione. Il protagonista di giornata è Leonardo Ubaldi, autore di una splendida doppietta, che ha permesso gli uomini di  Mister Antonio Alessandria di andare al riposo sul 2 a 0. A chiudere la partita, ad inizio ripresa, ci pensa Andrea Bagnolo. A poco serve la rete di Essoussi su calcio di rigore, i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, grazie anche ad un ottimo Lori, blindano la porta e la partita finisce 3 a 1.

Il tecnico di casa, squalificato, deve rinunciare a Ferreira squalificato e al suo posto c’è De Sanctis. In avanti dietro al tandem Bazzoffia-Ubaldi opera Bagnolo con Felici in panchina. Sulle fasce Dedja e Frustini.

L’avvio del Cannara è devastante e dopo appena 6 minuti di gioco Ubaldi in area fa partire un tiro preciso che infila Mazzoni per l’1 a 0. Il Trestina risponde subito su calcio d’angolo con un colpo di testa di Fumanti che termina al lato. I padroni di casa hanno l’occasione per raddoppiare, ma la difesa ospite si salva. Al 18’ il Trestina fallisce il goal del pari con Lignani che, servito in area da Khribech, colpisce male la palla e conclude al lato. Trascorrono appena tre minuti ed il Cannara, in contropiede, raddoppia: Bagnolo è velocissimo, apre sulla destra per Bazzoffia, che mette la palla in area, la difesa ospite respinge un primo tiro, ma nulla può sul missile dal limite di Ubaldi che si stampa sulla traversa ed entra in rete. Doccia fredda per il Trestina che al 24’ impegna Lori alla deviazione sopra alla traversa con una punizione dall’estrema destra di Khribech. Alla mezzora Lori respinge un tiro ravvicinato di Lignani. È l’ultima azione degna di nota di un primo tempo decisamente in favore dei rossoblu di casa.

La ripartenza è ancora di marca Cannara. Al primo minuto un diagonale dala sinistra di Frustini, servito da Ubaldi, termina al lato. Al 7′ arriva il tris, Mazzoni respinge un bel tiro di De Sanctis dalla destra, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Bagnolo, che incrocia alle spalle del portiere ospite. Trestina stordito con Bagnolo che al 13’ ha l’occasione per calare il poker, ma il suo tiro è debole. Il Trestina si sveglia improvvisamente al 20’, ma Essoussi, decisamente sottotono, pescato al centro dell’area conclude clamorosamente al lato. Lori neutralizza ancora un colpo di testa di Fumanti su angolo, poi al 25’ Orazzo atterra Essoussi in area. L’arbitro estrae il secondo giallo nei confronti del giovane difensore rossoblu ed indica il dischetto. Essoussi realizza il rigore ed accorcia le distanza. Padroni di casa in dieci e Trestina che spera. Al 29’ Moracci salva sulla linea di porta su un calcio di punizione di Khribech, poi è Lori a dire no ad un tiro potente di Gori e a respingere ancora sull’ennesimo copo di testa sugli sviluppi di un angolo del solito Fumanti. Dopo sei minuti di recupero scatta la festa del Cannara.

Vittoria importante per gli uomini di Alessandria in vista del derby di domenica prossima contro il Foligno.

 

CANNARA-TRESTINA 3-1

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Orazzo, Moracci, Bei, Dedja, Mattia, De Sanctis, Frustini (25’st Ricci), Bagnolo (45st Segoloni), Bazzoffia, Ubaldi (35’st Vitale). A disp: Cocchini, Cerboni, Xu, Felici, Fausti, Brunetti. All. Alessandra (squalificato)

TRESTINA 4-3-3: Mazzoni, Convito (35’st Botteghi), Fumanti, Della Spoletina, Caruso, Bicchiarelli (7’st Battellini), Gori, Lignani (20’st Gabellini), Khribech, Essoussi, Sylla. A disp: Migni, Xhafa, Kajmaku, Giugliani, Cesarini, Mariucci. All. Bonura (squalificato)

Arbitro: Luca Chianese di Napoli

Reti: 6’pt e 21’pt Ubaldi, 7’st Bagnolo, 25’st Essoussi (rig)

Note: espulso Orazzo per doppia ammonizione















Commenti