FOLIGNO – Scontro di alta classifica per la Fulgens Foligno che domani al “Blasone” riceverà il Ghiviborgo, primo di quattro impegni, prima della fine dell’anno, molto complessi. La squadra di Manni, al terzo posto con 24 punti, vuole regalarsi il salto di qualità in un momento di grande evoluzione dovuto al mercato (via Benedetti, Sedran e a breve si aggiungerà anche Lori; dentro Grea e Zichella): «Credo che la squadra abbia reagito positivamente – dice Manni riguardo al mercato-; ora siamo un gruppo molto coeso che darà sicuramente una mano ai nuovi ad inserirsi al meglio, inoltre, sia Zichella, che era con noi anche lo scorso anno, sia Grea, conoscono già bene parte del gruppo ed essendo entrambi ragazzi intelligenti sapranno sicuramente porsi al meglio con il resto dei compagni».
Dopo 17 punti in 7 gare la volontà è quella di continuare a macinare. In vista ci sono impegni difficili ma stimolanti: «Sicuramente ci aspettano quattro partite impegnative, ma grazie al lavoro fatto finora ci siamo guadagnati la possibilità di giocarcele in una posizione di classifica favorevole. Dopo aver già affrontato la maggior parte delle squadre di questo campionato, queste ultime partite ci permetteranno di confrontarci ulteriormente con delle realtà già da anni affermate in questa categoria e quindi sarà un’ulteriore occasione per misurare il nostro valore».
Assente Khribech squalificato; ancora out probabilmente anche D’Urso: «Come dico sempre ai ragazzi le assenze non rappresentano per me un problema, ma un’opportunità. Quindi sono tranquillo e felice di poter dare la possibilità a qualcun’altro, che saprà sicuramente sostituire al meglio gli assenti».