ROMA – Torna in campo il Foligno nel recupero contro il Trastevere. A Roma i Falchi, reduci dal successo per 3-1 sul Flaminia, giocano contro i lanciatissimi Leoni di Pirozzi che, vincendo, scavalcherebbero il Cannara in vetta. Armillei conferma la squadra di domenica, sia negli undici che in panchina.

SECONDO TEMPO – Foligno volenteroso nella ripresa. Gli uomini di Armillei guadagnano metri di campo e iniziativa, ma il Trastevere è solido e concede in pratica una sola occasione. Nonostante l’inferiorità numerica (espulso Nuti) nel finale i Falchi ci provano con il cuore, ma vincono i laziali che sono la nuova capolista. 

49′ Punizione di Zerbo dai 25 metri che si infrange sulla barriera. Fischio finale e Trastevere che vince 1-0.

48′ Botta di Fondi da fuori ribattuta dalla difesa.

4′ di recupero. Foligno che non riesce a imbastire occasioni per il pareggio.

38′ Mischione in area del Trastevere, la difesa di casa sbroglia; Sanseverino ci prova dal limite ma il sinistro è debole e parato facilmente da Casagrande.

36′ Dentro Betti e Asllani per Colarieti e Rossi nel Foligno.

32′ FOLIGNO IN DIECI. Secondo giallo per Nuti ed espulsione.

30′ Mezz’ora di gioco al Trastevere Stadium. Foligno che manovra ma il Trastevere non rischia nulla.

25′ Foligno pimpante, ma manca continuità nella fase offensiva. Guadagna campo la formazione di Armillei.

20′ Entra Fiki per Piancatelli.

17′ Piancatelli viaggia sulla sinistra e mette al centro: Zerbo indirizza verso la porta, Casagrande deve alzare in angolo.

15′ Scocca l’ora di gioco. Per il momento nulla da segnalare.

3′ Fa tutto da solo Lorusso: si libera e lascia partire il destro a incrociare; Marricchi devia quel tanto che basta per mandare in angolo.

Iniziata la ripresa, nessun cambio.

PRIMO TEMPO- Prima frazione con i laziali in vantaggio per 1-0. Buon inizio dei Falchi, ma con il passare dei minuti il Trastevere ha preso in mano le redini del gioco. La squadra di Pirozzi ha saputo approfittare del momento in cui il Foligno era in dieci per un problema fisico a Dondoni (poi uscito), trovando la rete. 

Decretati 3′ di recupero

43′ Angolo per il Foligno: a centro area Sanseverino ci mette la testa, ma la palla è alta.

38′ Pallone scodellato dal Trastevere in area: Roberti è spalle alla porta e allora tenta la rovesciata, ma senza centrare la porta.

35′ Ancora calcio piazzato per i padroni di casa da posizione centrale, intorno ai 22 metri: bella la traiettoria di Milani, che però termina alta sulla traversa.

32′ Non è semplice per il Foligno reagire: il Trastevere sembra in controllo del match.

25′ Trastevere in vantaggio! Proprio nel momento in cui i Falchi sono in dieci per via di problemi fisici di Dondoni, Lorusso sulla destra viene lanciato in profondità, trova spazio in mezzo e appoggia per l’accorrente Crescenzo, che anticipa di un soffio Sanseverino in ripiegamento e in diagonale piazza la rete del vantaggio laziale.

22′ Punizione dalla distanza di Lorusso: posizione centrale, tiro bloccato da Marricchi in due tempi.

18′ Angolo di Lorusso e svetta nella mischia Tarantino: colpo di testa alto.

16′ Ci prova il Trastevere: Crescenzo al limite aspetta il rimbalzo e fa partire un mancino insidioso su cui Marricchi deve dire di no! Palla in angolo.

12′ Bella occasione per i Falchi: Colarieti va al cross dalla trequarti e trova sul secondo palo Piancatelli che ci va di piatto al volo, ma la difesa del Trastevere ribatte e spazza.

10′ Foligno che sembra aver avuto un buon approccio mentale al match.

4′ Occasione per il Foligno: Zerbo innescato sul lato corto dell’area serve Mancini; spalle alla porta l’attaccante alleggerisce su Fondi che però non ha lo spazio per il tiro; scarico al limite per Sanseverino che conclude alto.

2′ Ancora angolo per i romani: si salva la difesa del Foligno.

1′ Iniziata la gara. Subito avanti il Trastevere che guadagna un corner: nessun esito.

TRASTEVERE – FOLIGNO 1-0
TRASTEVERE (4-2-3-1): Casagrande; Rizzi, Tarantino, Sbardella, Tancredi (40′ st Cervoni); Sannipoli, Sabelli; Crescenzo, Milani (26′ st Giordani), Lorusso (34’ st Tajarol); Roberti (12′ st Fontana).
A disp.: D’Alessandro, Laurenzi, Conti, Bartolotta, Madeddu. All.: Pirozzi.
FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti (36′ st Betti), Dondoni (25′ pt Nuti), Aldrovandi, Rossi (36′ st Asllani); Fondi, Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli (20′ st Fiki); Zerbo, Mancini.
A disp.: Meniconi, Dita, Piermarini, Currieri, Bardeggia. All.: Armillei.
ARBITRO: Gai di Carbonia (assistenti: Passaro di Salerno – Tagliaferro di Caserta).
MARCATORI: 25′ pt Crescenzo

 

 

 

 











Commenti