GROSSETO – Il testacoda del girone E del campionato di serei D tra Grosseto e Cannara finisce 6 a 0 per i padroni di casa. Troppa la differenza tra le due squadre e per i toscani è praticamente un gioco da ragazzi conquisatare gli ennesimi 3 punti della stagione. Sconfitta preventivata per i rossoblu umbri che rimangono all’ultimo posto in classifica.

Sono i padroni di casa a partire forte e subito al 14’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marzieli di testa sfiora la traversa, poi ci pensa Vassallo a salvare. È lo stesso portiere ospite a ripetersi sei minuti più tardi, sempre su un colpo di testa, questa volta di Sabelli, pescato in area da Disanto.

Grosseto devastante sulle fasce e al 27’ è Regoli a pennellare per la testa sempre di Sabelli, che questa volta non sbaglia ed insacca alle spalle di Vassallo. Toscani in vantaggio e Cannara in difficoltà con il portiere di casa che rimane spettatore. Nel finale di tempo nel Cannara in campo Montero per Gnazale, ma i padroni di casa potrebbero anche fare il tris. Si va al riposo sul 2 a 0 per il Grosseto.

Nella ripresa sono gli ospiti a creare la prima occasione pericolosa, ma il tiro potente di Fracassini termina sul fondo. Al 18’ Vassallo salva su Regoli, poi gli umbri hanno una buona occasione con Leveh che impegna il portiere Marcu.

In due minuti il Grosseto la chiude definitivamente, prima Sacchini con un tiro da posizione defilata beffa Vassallo, poi al 27’ Disanto, da due passi, ribadisce in rete la respinta del portiere ospite, impegnato su tiro di Marzieli.

Il Cannara tira definitivamente i remi in barca e nel finale il Grosseto dilaga. Al 42’ il nuovo entrato Malva, servito in prfondità fa cinquina, poi Marzieli mette al centro dell’area per Sacchini che realizza la doppietta personale e chiude la partita sul 6 a 0.

 

GROSSETO-CANNARA 5-0

GROSSETO: Marcu, Sabelli (27’st Fiorani), Marzieli, Disanto, Riccobono (10’st Sacchini), Bacciardi (27’st Masini), Montini, Gonnelli, Brenna, Guerrini (19’st Ciraudo), Regoli (35’st Malva). A disp: Romagnoli, Benedetti, Ampollini, D’Ancona. All. Indiani

CANNARA: Vassallo, Vergara, Cardoni (19’st Bosco), Gueye, Fracassini, Fumanti G., Gnazale (42’pt Montero), Farneti (35’st Porzi), Leveh, Iacullo (19’st Mancini G.), Mancini R.. A disp: Stacchiotti, Lupi, Fioretti, Fumanti F., Labonia. All. Romeo Fuscagni

Arbitro: Giovanni Giannì di Reggio Emilia

Reti: 27’pt Sabelli, 42’st Marzieli, 28’st e 44’st Sacchini, 29’st Disanto, 42’st Malva