FOLIGNO – Ultima di campionato che ha ancora un senso per la Fulgens Foligno. Il percorso è stato entusiasmante e l’obiettivo è ben chiaro: arrivare secondi. Il ko con il Livorno (immeritato) ha comunque lasciato ai biancoazzurri una buona dose di consapevolezza ed ora c’è da chiudere la pratica “piazza d’onore” con una vittoria sul Poggibonsi al “Blasone”. Arrivare secondi poi permetterebbe di affrontare la semifinale (ed anche l’eventuale finale) in casa con due risultati su tre.
Ok, i play off non contano praticamente nulla, ma per la storia della Fulgens sarebbe una pietra miliare, che darebbe l’ambizione di migliorare ancora. «In tutte le gare di campionato siamo scesi in campo per vincere – dice Alessandro Manni -. Non sarà facile, ma ci proveremo anche domani, con il desiderio di congedarci al meglio con il nostro pubblico e buttarci a capofitto nell’avventura dei play off. Dovremo essere bravi ad avere pazienza, non andando allo sbaraglio per ottenere tutto e subito. Il Poggibonsi è salvo, ma ci creerà sicuramente problemi e vorrà chiudere con un risultato di prestigio».
Con Calderini che domani verrà festeggiato per le 500 gare, da annotare invece in avanti le assenze di Tomassini e Pupo Posada. Si scaldano Francesco Nuti e Di Cato: «Sono assenze pesanti e proveremo a recuperarli per la prima dei play off. Sono comunque convinto che chi scenderà in campo sarà il meglio».