FOLIGNO – La decima giornata di campionato mette di fronte il Foligno all’ostica trasferta del “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano (ore 14.30). Falchetti che vengono da una buona mini-serie (7 punti in 3 gare), mentre i toscani hanno messo insieme un solo punto nelle ultime cinque giornate.

Guai però a pensare ad avere già il gatto nel sacco (la sconfitta 2-1 in rimonta beccata lo scorso anno insegna). Ancora out Cottini e Ceccuzzi, non ci saranno nemmeno i giovani Bevilacqua e Bosi; non al meglio nemmeno Bocci, ma dovrebbe esserci. Insomma, Manni si ritrova ancora di più con la coperta corta (considerati i ko dei lungodegenti Morlandi, Schiaroli e D’Urso). Ma bisognerà fare di necessità virtù…

«Questa è la situazione – dice il tecnico Manni ed è inutile piangersi addosso. Chiaro che le assenze pesano e questo alla lunga può anche pesare. Non è il collettivo con cui siamo partiti a settembre ed ora dobbiamo riprendere a cercare una nostra identità, ma ho la certezza che i miei andranno sempre in campo con la volontà di ottenere un risultato positivo.

Gavorrano sarà un banco di prova impegnativo: loro hanno investito tanto, ma sono in un momento no a livello di risultati. Dovremo mettere in campo carattere e voglia di soffrire se vogliamo far nostra la gara attraverso, come sempre, la prestazione».

La partita sarà trarmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.

 

FOLLONICA GAVORRANO
FOLIGNO

domenica 2 novembre ore 14.30
Stadio di Gavorrano