FOLIGNO – Dopo aver fermato la corsa della capolista con una prova maiuscola, il Foligno ha tracciato nuovamente la propria strada. I risultati positivi consecutivi sono cinque (due vittorie e tre pareggi), ma a Lido di Camaiore ci sarà da sudare, contro una squadra in piena lotta salvezza e in grande risalita (8 punti in 4 gare).
Tuttavia i toscani non vincono in casa da ben 7 giornate (ultima affermazione il 5 ottobre sul Seravezza per 2-0) e quindi per i Falchi ci sarà da sfruttare un’occasione? «Giochiamo contro una squadra “ammazzagrandi” – avverte il tecnico Alessandro Manni (foto Andrea Pomponi) – e quindi dovremo fare attenzione. Loro comunque sanno bene che noi andremo da loro per far valere la nostra qualità e mettere in campo il nostro solito gioco propositivo.
In effetti il Camaiore ha messo al tappeto Prato (due volte), Siena, Seravezza, pareggiato a Grosseto e Foligno…«Una sfida che nasconde tante insidie. Loro hanno recuperato lo spirito che caratterizza una neopromossa ed hanno un reparto avanzato che può far male a tutti. Dovremo essere molto concentrati, ma andiamo da loro consapevoli della nostra forza.
Dopo la partita con il Grosseto abbiamo lavorato con grande serenità. Pensiamo una gara per volta: prima centriamo i 40 punti della salvezza, ormai vicini; poi pensiamo a proseguire sulla nostra strada, mettendo insieme più punti possibili per darci ancora più gratificazione e rendere contenti i nostri tifosi». Insomma, piccoli passi. Intanto, a Camaiore rientra Sbraga, mentre sarà ancora out Tomassini.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
CAMAIORE
FOLIGNO
domenica 18 gennaio ore 14.30
Comunale Camaiore







