SIENA – È un Cannara forse troppo timoroso quello che si presenta al Franchi e la capolista Siena si impone senza troppe difficoltà con un gol per tempo. Dopo due pareggi consecutivi i rossoblu di Mister Antonio Armillei (foto) sono costretti a fermare la corsa salvezza.
Il tecnico rossoblu ritrova in avanti bomber Elian Bertaina, conferma la difesa a tre, metre sulla sinistra rispolvera Mancini.
Sono i rossoblu ospiti a partire forte. All’11’ Elian Bertaina prova il tiro improvviso da fuori area, ma il portiere bianconero Michielan salva. Passano solo due minti Schvindt va via in velocità e tenta il dribbling, ma l’estremo difensore toscano riesce a fermarlo.
Inizia li monologo del Siena, al 16’ Noccioli controlla uno spiovente e da posizione favorevole cerca il secondo palo, ma la palla esce al lato di poco. Al 24’ lancio lungo per Menghi fermato da Vassallo in uscita. Cannara in difficoltà e alla mezz’ora Menghi prova di testa su cross dalla destra, ma non inquadra lo specchio della porta. Menghi ancora protagonista al 33’ con una rovesciata, Lipari intercetta non trova la deviazione vincente.
Il gol è nell’aria una punizione di Ciofi termina alle stelle, ma il gol arriva al 43’ quando Menghi controlla e serve Vari, che da posizione favorevole infila Vassallo. Si va al riposo con il Siena in vantaggio 1 a 0.
Si riparte con lo stesso copione del primo tempo. La prima azione pericolosa è del Cannara su corner con Baraboglia, che devia sopra alla traversa. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 9’ con Vari che serve in profondità Lipari, bravo ad inserirsi e a concludere alle spalle di Vassallo per il 2 a 0.
Mister Armillei prova con i cambi, ma sono sempre i bianconeri toscani a gestire il gioco. Al 13’ è sempre Lipari a pescare Noccioli, ma il tiro e debole e Vassallo controlla. Il Cannara tira i remi in barca e lo stesso Vassallo evita la terza rete con un doppio intervento su Ciofi.
Finisce 2 a 0 per il Siena contro un Cannara forse troppo remissivo. Qualcosa in più si poteva fare.
SIENA-CANNARA 2-0
SIENA: Michielan, Rossi (27’st Barbera), Vari (27’st Loconte), Lipari (23’st Lucas), Ciofi, Zanoni, Somma, Noccioli, Vlahovic, Monti, Menghi (4’st Giannetti (40’st Masini)). A disp: Di Vincenzo, Rogani, Calamai, Bellavigna. All. Bellazzini
CANNARA: Vassallo, Cardoni (16’pt Lomangino), Baraboglia, Myrtollari, Bertaina En., Gnazale (16’st Raviele), Montero (20’st Maselli), Roselli, Bertaina El. (33’st Porzi), Schvindt (40’st Vitaloni). A disp: Taiti, Camilletti, Cardoni R., Ferrario. All. Armillei
Arbitro: Simone Palmieri di Avellino
Reti: 43’pt Vari, 9’st Lipari