SPOLETO – Nulla da fare, il Ct Montarello dovrà riprovare il prossimo anno l’assalto alla serie C. Peccato perché gli spoletini, nonostante le assenze, sono comunque andati vicinissimi all’impresa di batte Chiugiana, ma la sorte non è stata dalla loro parte soprattutto nel terzo singolare.

Senza Federico Maggi e i fratelli Fagiolo, Capitan Fiorini è stato costretto a schierare una formazione di assoluta emergenza. Il ruolo dell’agnello sacrificale è spettato a Giovanni Alberto Laureti 3.3, che contro Dozzini 2.7 ha comunque disputato una ottima prova, cedendo solo con un doppio 63. Il punto del pari lo ha portato proprio Giovanni Fiorini 3.3 che, dopo aver concesso il primo set 64 a Riccomini 2.8 ha vinto il secondo set 63, poi nel terzo si è imposto con un netto 60. La sfida cruciale è stata quella tra Carlo Fioriti 4,2 e Magnini 3.3. Il maestro del Ct Montarello ha sfiorato l’impresa concedendo all’avversario il primo set 75, poi nel secondo è stato costretto a cedere solo al tiebreak. Le speranze degli spoletini sono affidate al doppio Fiorini-Fioriti, che perdono però il primo set 64 contro Dozzini e Magnini. Nel secondo si impongono 63 e riequilibrano la partita. Supertiebreak fatale per Montarello vinto da Chiugiana 10-6.

In casa Montarello arriva il premio di consolazione dai play out della serie D2 con la squadra (foto) del Presidente Proietti, che ottime la salvezza battendo il Polaris Terni. Agli spoletini bastano i singolari: Roberto Marzioni 3.4 ha battuto 62, 61 Cioccolini 3.4, Massimiliano Capoccia 3.4 si è imposto 76, 64 su Menichetti 3.4 per il 2 a 0 mentre il terzo punto della salvezza lo ha conquistato Rodolfo Griselli 4.1 che ha battuto Sansoni 62, 64. in squadra anche Stefano Proietti 3.5, Francesco Fiorelli 3.5 e Massimo Ponti 3.5.











Commenti