ORVIETO – Mette in bacheca ancora un trofeo il Tc 2 Valli, che ad Orvieto vince la finale play off del campionato a squadre di serie D3. Trippetti e compagni compiono una vera e propria impresa e, in rimonta, grazie al doppio di spareggio battono il Tennis 90 per 3 a 2.

L’accesso alla semifinale ha permesso a entrambe le squadre di conquistare in anticipo la promozione in D2, ma in palio c’è il titolo regionale. La partita si gioca su campo coperto in redbrick. La sfida per gli uomini di Scheggino non inizia nel migliore dei modi. Nel primo singolare Marco Trippetti 3.4 è costretto ad arrendersi 61, 62 contro Daniele Cenci 3.4. A pareggiare i conti però ci pensa il solito Giorgio Luparini 3.5, che batte 64, 63 Mirko Zucca 3.5. Sull’1 a 1 Piero Musco 4.3 poco può contro Dario Croccolino 3.5 che si impone 62, 63. Musco e Trippetti vanno a caccia del riscatto e per riaprire la partita devono assolutamente vincere il doppio contro Cenci e Michele Falcone 4.3. Sfida al cardiopalma con gli uomini del 2 Valli, che si impongono 75 nel primo set. Il tennis 90 non molla e nel secondo set costringe gli avversari al tiebreak. Strepitosi Musco e Trippetti che sul 6 pari strappano il minibreak, chiudono 8-6 e rinviano tutto al doppio di spareggio. Dopo appena 20 minuti tornano in campo gli stessi protagonisti. Questa volta però la coppia d’oro Musco e trippetti alla terza partita della giornata giocano un tennis “champagne” con colpi “proibiti” e liquidano gli avversari 63, 62.

Grande vittoria condivisa anche con gli altri compagni di squadra che hanno contribuito a conquistare il titolo regionale Andrea Marzapane, Daniele Minni e Andrea Scotacci.

 

 

 











Commenti