TORINO – Sette volte Coppa Italia. Ritocca ancora il record di vittorie il tecnico folignate Daniele Santarelli (foto), che regala a Conegliano il trofeo numero 30 di una storia incredibile.

Le pantere venete ieri a Torino hanno vinto la finale di Coppa Italia contro Scandicci, riscattando l’amara sconfitta di circa un mese fa al mondiale per Club.  Questa volta partita senza storia con la Imoco che si è imposta in 3 set.

Se la fine del 2025 era stata amara per Coach Santarelli e per la squadra veneta, il 2026 si apre alla grande. Settima Coppa Italia consecutiva per il tecnico che, mette in bacheca il trofeo numero 27 vinto sulla panchina della società veneta.

“Sono molto orgoglioso di queste ragazze, – commenta Santarelli a fine partita –  per come abbiamo ottenuto la vittoria, l’abbiamo ottenuta con un risultato ritondo, ma sudando, soffrendo, non mollando mai. Quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento, questa è una vittoria di squadra, questo gruppo se lo meritava un trofeo.

Orgoglioso di questo club per il cammino che abbiamo fatto per questi 30 trofei, che sono un altro tassello importante per la storia di Conegliano”.  

Questo però è solo l’inizio perché l’appetito vien mangiando ed ora ci sono Champions League e campionato.