PERUGIA – “Red Bull ti mette le ali…”. È proprio vero e in questo caso a volare è lo spoletino Filippo Silvestrini (foto), fresco di laurea in economia aziendale, indirizzo manageriale.

Il 24enne studente, grande appassionato di sport sin da bambino, ieri a Perugia ha discusso la sua tesi sul tema “sport e marketing”. In particolare il Dottor Filippo ha  approfondito i casi di due dei più grandi brand al mondo che operano in ambito sportivo.

Red Bull ha scelto proprio lo sport per diventare una delle bevande più bevute in tutto il mondo, mentre Nike grazie ad alcuni sportivi ha conquistato la leadership nel mercato dell’abbigliamento sportivo. A tal proposito Filippo ha analizzato il caso della finale di Wimbledon tra Nadal e Federer, che può essere definita a tutti gli effetti uno sport Nike di cinque ore di durata.

“Sono contento di aver completato questo percorso – afferma Filippo – ora sto pensando ad un master. Il mio obiettivo è quello di lavorare in un grande club di calcio o magari nel mondo del tennis ATP”.

Complimenti a Filippo dalla redazione di valleumbrasport.it.











Commenti