SPOLETO – Social Sport Spoleto è sempre più social. L’associazione nata nel 2018 per permettere ai bambini dal 4 ai 12 anni di fare attività motoria ha avviato una collaborazione con la cooperativa Il Cerchio e con l’associazione Perter Pan coordinata dal presidente Mino Granelli  per sostenere l’attività sportiva del ragazzi Special Olympics.

Social Sport Spoleto negli ultimi due anni ha avviato un importante progetto rivolto ai giovani studenti della classi prima e seconda delle scuole elementari di Spoleto e Campello sul Clitunno per la pratica dell’attività motoria la salute orale e la prevenzione della vista coinvolgendo complessivamente oltre 800 bambini. Ora l’impegno a fianco dei ragazzi Special Olympics.

Ieri l’allenamento alla pista di atletica alla presenza del responsabile di Social Sport Spoleto Andrea Duranti che collaborerà con l’allenatore Carla D’Agata per preparare i prossimi impegni sportivi. In pista circa 20 atleti tra cui anche la campionessa del mondo Irene Orazi.

Gli atleti spoletini si preparano a partecipare all’edizione 2024  di Play the Games che si terrà dal 23 al 26 maggio a Pistoia. Proprio per questo appuntamento è stata avviata una campagna di found racing per sostenere le spese della trasferta. A sposare l’iniziativa è già stata l’azienda Costa d’Oro che contribuirà con un evento organizzato nell’ambito delle iniziative collaterali della tappa del Giro dItalia.

Per contribuire alla campagna di found racing e possibile effettuare una donazione:

codice IBAN IT27B0344021801000000222700
Intestato a Social Sport Spoleto ODV
Causale “contributo liberale per Team Special Olympics”

 

 

 











Commenti