SPOLETO – Avrebbe potuto essere l’anno della consacrazione per Robert Lokotosh, promettente pugile del Boxing Club Diego Bartolini di Spoleto, ma una sfortunata caduta dal monopattino ha infranto, almeno per ora, il sogno di diventare campione italiano under 15.

Il giovane atleta, seguito dai maestri Valentino Giacomelli e Valentino Spera, era pronto a partire per Roseto degli Abruzzi, dove oggi avrebbero preso il via le finali nazionali. Domani mattina si sarebbero svolti i sorteggi per gli ottavi di finale tra i migliori pugili regionali d’Italia.

“Un vero peccato,” commenta il maestro Valentino Giacomelli, “perché Robert aveva tutte le carte in regola per puntare al titolo italiano nella categoria 57 kg. È un ragazzo di grande talento, determinato e con un cuore enorme.”

Lokotosh, ucraino di origine e spoletino d’adozione, si allena al Boxing Club Diego Bartolini grazie a una preziosa collaborazione con la Cooperativa Il Cerchio, che sostiene il suo percorso sportivo e umano.

L’obiettivo ora è guardare avanti: Robert avrà modo di rifarsi il prossimo anno, quando potrà partecipare ai Campionati Italiani Under 17.

Un infortunio potrà rallentare la corsa, ma non la passione né il sogno di un giovane talento che sul ring ha già dimostrato di avere lo spirito del campione.