ARAGON – Continua la striscia positiva di risultati per il Kawasaki GP Project ad Aragon, con Daniel Mogeda e Fenton Seabright che confermano ulteriormente l’ottimo stato di forma e la competitività delle Kawasaki Ninja 400 del team di Alessio Altai, conquistando rispettivamente un podio, con una terza piazza, ed un settimo posto lo spagnolo, mentre Seabright colleziona due decimi posti.

Un fine settimana quello in Aragona che ha visto il team sempre protagonista nella parte alta della classifica, con entrambi i piloti molto competitivi ed agguerriti fin dal primo turno, con il chiaro obiettivo di proseguire in quella che è ora una striscia aperta di risultati in top 10 per entrambi i piloti che prosegue da Magny Cours.

Dopo una comunque positiva Superpole, con una P10 per Seabright ed una P13 per Mogeda, in gara 1 il giovane spagnolo ha condotto la corsa perfetta, riuscendo a trovarsi nel momento giusto all’ultimo passaggio, sfruttando alla perfezione le scie della categoria Supersport 300 per andare addirittura a sfiorare la vittoria, chiudendo in terza posizione per pochi millesimi, mentre Seabright – anche lui sempre nel gruppo di testa – ha chiuso in decima posizione, ma a poco più di un secondo dal podio.

Gara 2 è stata un’altra corsa positiva per il team diretto da Alessio Altai, con Mogeda e Seabright sempre davanti a giocarsi le posizioni importanti, per chiudere al termine della gara in settima piazza il giovane pilota spagnolo ed in decima – con un altro giro veloce nel taschino nel corso dell’ultimo passaggio – Fenton Seabright, che ora guida con due lunghezze di vantaggio la classifica dedicata.

Un weekend dunque molto positivo per il team spoletino, che grazie ai risultati ottenuti si trova ora in quinta posizione nella classifica dedicata ai team – terzo team Kawasaki a sole 7 lunghezze dal secondo – e punterà a Portimao per l’ultimo round a migliorare ancora questa già molto positiva annata di Supersport 300.

Alessio Altai
“Sono molto soddisfatto di questo weekend ad Aragon, nel quale portiamo a casa uno straordinario podio con Daniel Mogeda e tante buone sensazioni con Fenton Seabright. Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi durante tutto il fine settimana, abbiamo lottato davanti per vincere tutte e due le gare e portare a casa 4 top 10 ed essere il secondo team come numero di punti nel fine settimana fa capire il nostro potenziale. Il team ha fatto un ottimo lavoro ed ora puntiamo a finire la stagione sfruttando questo momento positivo a Portimao tra pochi giorni”

Daniel Mogeda
“Questo fine settimana è stato molto positivo, fin dalle prime libere siamo stati nei primi 10 con molto margine di miglioramento. Gara 1 è stata spettacolare, siamo stati sempre davanti e abbiamo chiuso in terza posizione, mentre in gara 2 è stato un po’ più difficile gestire il gruppo ed abbiamo chiuso in settima piazza. Sono molto contento per questo secondo podio nel Mondiale e devo ringraziare tutto il team per il grandissimo lavoro effettuato in tutta la stagione ed in particolare in questo weekend, così come a tutte le persone che mi appoggiano e che sono state presenti in questo weekend. Grazie mille a tutti!” 

Fenton Seabright
“Un altro weekend positivo per il team e per me, sapevamo fin dall’inizio che avremmo avuto alcune difficoltà in una pista come Aragon che mi è sempre stata ostica, ma siamo riusciti ad ottenere ottimi progressi durante il fine settimana con una top 10 in superpole e due in gara e facendo un altro giro veloce, portando a 4 il totale. Posso dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro, ringrazio il team e tutte per le persone che mi supportano e ci vediamo a Portimao”











Commenti