BERNA (Svizzera) – Lo spadista folignate Andrea Santarelli (foto) chiude la Coppa del Mondo con uno splendido argento nella competizione a squadre. L’Italia infatti a Berna è stata protagonista di una grande finale contro i padroni di casa della Svizzera.

Il team composto da Santarelli, Matteo Galassi, Davide Di Veroli e Simone Mencarelli ha debuttato superando 45-33 l’Arabia Saudita, ottavi, hanno liquidato la Cina (45-25), mentre ai quarti ha battuto ancora agevolmente 45-28 l’Austria e stesso punteggio in semifinale con l’Ucraina. La corsa azzurra si è fermata solo in finale con la Svizzera che si è imposta 45-33.

Per Santarelli si tratta del secondo argento in appena due mesi a squadre dopo quello ottenuto ad Astana in Kazakistan. Ora per lo spadista folignate all’orizzonte ci sono i Campionati Europei (dal 16 al 21 giugno ad Antony, in Francia) ed i Mondiali (22-30 luglio a Hong Kong).