SPOLETO – Dalla Kick Boxing alla ginnastica ritmica, dal nuoto alle danze caraibiche, il Comune premia oltre 100 sportivi che nel 2025 hanno onorato al meglio il nome di Spoleto.

L’evento giunto ormai alla terza edizione si chiama “Spoleto per lo sport…” ed è previsto per domani (30 dicembre) alle 15 e 30 al PalaRota. Nell’arco della manifestazione, organizzata dall’ufficio sport del Comune di Spoleto sotto l’attenta supervisione dell’assessore Federico Cesaretti, saranno premiate le società e gli sportivi che durante l’anno, nelle diverse discipline, hanno ottenuto risultati rilevanti a livello nazionale e regionale.

Tre saranno i grandi protagonisti della giornata. La nuotatrice Lucrezia Mancini, di recente terza ai campionati italiani assoluti di nuoto, sarà intervista da un ragazzo della consulta giovanile. A raccontare la sua esperienza ci sarà anche la giovanissima Emma Calandri che si è laureata campionessa mondiale di canicross nella categoria baby. Presente per l’occasione anche la spoletina campionessa italiana di boby building Claudia Romoli che di recente ha partecipato al più importante evento al mondi di body building a Las Vegas.