SPOLETO – Attimi di paura ieri pomeriggio al Circolo Tennis Spoleto di via dei Cappuccini, quando un atleta di 48 anni, che stava giocando a padel è stato colto da un malore improvviso e si è accasciato a terra.

È scattato subito l’allarme, il ragazzo alle prese con un arresto cardiaco è stato soccorso dal personale che gestisce l’impianto sportivo. Immediatamente è intervenuta la maestra di tennis e consigliera del Tennis Club 2 Valli, Anna Caselli, che ha applicato le linee guida BLSD ed ha defibrillato il paziente, ripristinando il battito cardiaco.

Sul posto nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 ed il padelista in ambulanza è stato trasferito all’opedale San Matteo degli Infermi di Spoleto dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Ora, da quanto si apprende, sta bene ed è fuori pericolo di vita con quadro clinico stabile.

Storia a lieto fine. Tutto è bene ciò che finisce bene. I complimenti vanno innanzitutto alla maestra Anna, ma anche al TC 2 Valli per la presenza sul posto del defibrillatore, ma soprattutto di personale formato per intervenire in casi del genere.

A ringraziare il TC 2 Valli e la maestra Anna Caselli è stata anche la sorella del ragazzo con un post su facebook
“Vorrei ringraziare lo staff del Circolo Tennis Spoleto che ieri, grazie al pronto intervento, alla presenza di un defibrillatore, e soprattutto di una persona in grado di usarlo correttamente, ha salvato la vita di mio fratello”.