CIVITANOVA – Sono tanti, sempre di più, gli spoletini che tifano Lube Civitanova e quest’anno c’era un motivo in più perché è tornato nelle Marche lo “Zar di Spoleto” Ivan Zaytsev (foto). Grande soddisfazione questa sera per la vittoria di gara 4 per 3 a 0 che ha regalato il terzo scudetto consecutivo alla Lube, battendo  3 a 1 nella finale come l’anno scorso proprio la Sir Perugia.

Il 34enne, nato a Spoleto, opposto della Nazionale Italiana, mette in bacheca il terzo scudetto della sua carriera. Il primo lo ha vinto nella stagione 2013-2014 proprio con la Lube, poi nella stagione 2017-2018 ha regalato a Perugia il primo ed unico scudetto della sua storia e questa sera, da ex, è arrivato il tris ancora con la Lube.

Vincere da ex ha sicuramente un altro sapere e a Spoleto in tanti dicono: “Senza lo “spoletino” non si vince”. Per la Sir Perugia si chiude una stagione a dir poco amara perché il Patron Gino Sirci che a settembre avrebbe voluto vincere tutto si deve accontentare del trofeo di minor prestigio ovvero la Cappa Italia. Mai una vera gioia per i Sir Maniaci che, dopo la grande delusione della Champions League sono costretti a tornare a casa anche questa sera a testa bassa.

Qualcosa come al solito non ha funzionato e neanche le stelle più brillanti del volley mondiale sono riuscite a portare lo scudetto a Perugia. A pallavolo non vince chi schiaccia più forte.. e chi spende di più…ma questo il Presidente dopo anni ancora non lo ha capito…











Commenti