SPOLETO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Partito Democratico di Spoleto in merito agli interventi di riqualifiazione del palatenda di via Laureti che sarà inaugurato il 14 settembre.

“È iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione del palatenda, ribattezzato “Podium”, dopo i lavori di adeguamento e rifacimento di alcune parti ormai inutilizzabili. Il taglio del nastro si terrà domenica 14 settembre ed è con grande soddisfazione che il Pd parteciperà all’evento. Si può affermare che questa realizzazione è stata sostenuta dai Democratici che nello sport, in tutte le sue articolazioni, crede e si adopera per l’alto valore sociale che svolge.

Determinante è stato l’apporto dato dalla dirigente del Comune di Spoleto Dina Bugiantelli e dell’ufficio sport nel portare a compimento, dal punto di vista amministrativo, il project financing in sinergia con Damiano Suadoni, imprenditore e presidente della società sportiva dilettantistica Palasport Spoleto.

“In qualità di ex vicesindaco con delega allo sport – dichiara il segretario del Pd e consigliere regionale, Stefano Lisci – saluto con soddisfazione questo risultato. Ringrazio Damiano Suadoni per la disponibilità e soprattutto la dirigente dottoressa Dina Bugiantelli e l’ufficio sport per la determinazione con la quale hanno raggiuntol’obiettivo. Non si è trattato di un semplice restyling, ma di un recupero che rende alla città una struttura sportiva polifunzionale con spazi messi a disposizione del Comune e delle realtà cittadine.

Mi fa enormemente piacere evidenziare che, grazie a questo intervento, tornerà in attività, in un luogo consono, la gloriosa palestra di boxe del maestro Gianni Burli che tanti campioni ha dato a questa ‘nobile arte’.

Il Podium, costituisce un altro tassello del piano generale di riqualificazione degli impianti sportivi della città. Infatti il piano, oltre al restyling delle palestre scolastiche degli impianti sportivi del Flaminio e di San Nicolò, prevede il rifacimento della pista d’atletica, del campo sportivo con annesso palazzetto e di tutte quelle strutture che sono e saranno a completa disposizione delle società sportive e dei cittadini”.