SPOLETO – È una festa tutta umbra quella andata in scena ieri pomeriggio al palatenda Podium di Spoleto per la seconda edizione del Dream Ahead Premio Francesco Cesarini. L’evento, in memoria del compianto campione di ciclismo, organizzato da A.S.D. Sport Event in collaborazione con Podium, ha incoronato il primo Campione Italiano Juniores eSport FCI.
A comunicare i risultati della speciale gara di “ciclismo virtuale” disputata all’interno dei campi da padel è stato il comitato regionale Umbria della FCI: A trionfare è stato il ternano Giacomo Serangeli del Team Vangi Il Pirata, che ha preceduto Lorenzo Polise della Work Service Coratti, mentre sul terzo gradino del podio è salito Luciano William Gaggioli della Polisportiva Monsummanese.
“Una chiusura di 2025 super – commenta FCI Umbria – per uno dei talenti più completi e poliedrici prodotti negli ultimi anni dal nostro movimento regionale”.
Alla premiazione finale hanno preso parte anche l’Assessore allo sport del Comune di Spoleto Federico Cesaretti ed il consigliere regionale Stefano Lisci. Il vincitore ha indossato la maglia tricolore.
Ora il neo Campione Italiano Juniores eSport Giacomo Serangeli avrà l’onore di partecipare ad uno stage di allenamento con la Jayco-AlUla il team WordlTour di atleti del calibro di Ben O’Connor, Matthews o Covi.








